![]() |
Aspide bene i sedimenti e cerca di passare con una pompa di movimento sulle rocce.. Cosi' le tieni ben pulite
|
ok intanto continuo il fotoperiodo velocizzato...
|
molti sedimenti stanno proprio sotto le rocce... come faccio ad aspirarli col tubo????
sabato volevo fare un altro cambio di 10 lt su 50 con aspirazione e poi volevo inserire un alga verde che ho visto al negozio che mi dovrebbe aiutare coi fosfati... |
allora oggi dopo 5 gg dal cambio, resine e batteri ho rifatto i test...
no2 : zero spaccato po4: 0,10 - più sul 0,15 con mio immenso piacere :-)):-)) no3: circa 40.... cioè ora si sono abbassati i fosfati e alzati i nitrati??? io boh.... ora faccio un cambietto (sabato) e forse mi conviene andare di resine per no3? :-( comunque sono abbastanza soddisfatto... apparte i nitrati gli altri vanno bene... ah devo alzare un po' la salinità che è al 33 per mille.... che ne dite??? |
Quote:
io controllerei acqua e sale di chi ti fa l'acqua.... per i sedimenti dietro le rocce puoi spararci una pompa dietro e aspirare dove arrivi, il resto (nella mia vasca) sta ancora li.... salinità portala a 35 |
e gli no3?
|
ciuccia cneh quelli, si nutre di PO4 e NO3, mettila, anche nella tazza del cesso con una pompa di mandata, io non la levo più
|
ma non so che tipo è non dovrebbe essere nesuna delle due che hai detto.. è verde chiaro e con foglie a stella.... eventualmente con questi valori potrei mettere un lismata amboinensis?
|
evita di popolare, falli scendere con resine, il fotoperiodo è a 8 ore?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |