![]() |
Ciao crilù, l'unica cosa che volevo chiederti è:
io ho comprato dei naupli di artemia da schiudere, siccome occorono almeno 24 se non 48 prima della schiusa, ho paura di non riuscire ad alimentare i piccoli avannotti, se io li inizio a fare schiudere poi c'è un metodo per poterli conservare senza che vadano in deterioramento??? |
Questa non la so #12 io ho carassi e gli avannotti li ho sempre nutriti alla maniera mia.
Chiedi nella sezione apposita #13 |
ovvero come li hai nutriti?
|
I carassi fanno le uova...prima assorbono il sacco vitellino, poi sono passata al liquifry 1 e poi al micronizzato.
|
ragazzi la piccola e dinuovo ammalata, si era appena ripresa, l'altro gioro nemmeno 3 giorni in acquario e di nuovo con la coda gonfia e le squame rialzate, inoltre la coda corrosa, ma cosa può essere??? provo ad isolarla e trattarla con il sale.... Mi dovete spiegare come fare perfavore..
http://s1.postimage.org/7msfvzwk/IMG_3707.jpg |
Quote:
Ruguardando la foto mi pare abbia gli occhi un po' sèporgenti, confermi? perchè a questo punto la curerei per idropisia :-( |
si ha la parte posteriore del ventre a 90° e la macchia gravida. non ha occhi sporgenti ha solo la coda corrosa e gonfia. non so cosa possa essere è la seconda volta che capita in 15 giorni eppure gli altri pesci stanno bene i parametri dell'acqua sono ok. io ora ho trattato con due cucchiaini di sale in 2 litri di acqua in una vaschetta a parte e ben areata.
AIUTATEMIIII |
Guarda l'unica cosa che puoi fare, ipotizzando una batteriosi, è usare il DessaMor, dovresti trovarlo in giro.
Una volta la JBL aveva le foto dei pesci malati, ora ha aggiornato il sito e non ci sono più ma mi pare di ricordare una coda di guppy malandata e consigliavano di curarla col Furanol che è poi un antibatterico della Casa. Ora questi farmaci sono stati ritirati in Italia e rimangono il DessaMor ed il FaunaMor. Un tentativo lo farei. |
ciao la piccola ora è a bagno con del blu di metilene, non riesce a stare in posizione orizzontale, ha sempre la testa verso il basso e la coda in alto, non riesco a capire cosa sia posto una foto
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |