AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   2 giorni a New York... cosa fare e vedere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303243)

Amstaff69 13-05-2011 11:25

Vero, dimenticavo la portaerei...decisamente carina per i bambini; giri anche l'interno.
Direi che per loro l'esperienza è splendida.

Porraz 19-05-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviata da skincaooo (Messaggio 1060890472)
Quote:

Originariamente inviata da Porraz (Messaggio 1060890396)
non sono stato che di passaggio a NY ma un mio collega la conosce bene...
sei vicino alla 5 strada e ci sono tutti i negozi.. poi il ponte di BR ... e la skyline...
poi un po' più su c'è il central park poi ne hai da fare ... empire state building (prenota on line e ti salti la coda alle biglietterie....),chrysler buildings, time square... ground zero (WTC..) ... staten island e statua della libertà con battello ... Poi Ellis Island dove sbarcavano gli immigrati... ecc ecc.... la zona del palazzo dell'ONU... insomma tu giri e trovi di tutto...

ciaooo :-) (non sai come ti invidio...)

occhio...è Liberty Islan e non Staten Islan...

Staten Island è lontano da Manhattan.....è un quartiere le cui spiagge si affacciano sull'Atlantico.....

ti ricordi il film "The Warriors".... la Gang è di Coney Island che è una delle spiagge di Staten Island....

:-)) #17

oops... hai perfettamente ragione ;-)

mino.cruiser 19-05-2011 00:50

ah..dimenticavo....se vuoi fare felici i tuoi bimbi e sei fortunato che becchi la data giusta puoi portarli a vedere il wrestling....al madison square garden...

Marco AP 19-05-2011 09:01

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1060902910)
ah..dimenticavo....se vuoi fare felici i tuoi bimbi e sei fortunato che becchi la data giusta puoi portarli a vedere il wrestling....al madison square garden...

aahahah, sarebbe un'apoteosi!!! Ho il bus che ferma proprio lì davanti, quindi la prima cosa che farò e vedere che hanno in programma. Ciao e grazie ;-)

Psyco 19-05-2011 09:22

ehehe...apple store???..e poi io sfrutterei l'occasione per far qlc acquisto acquariofilo e farmelo spedire in albergo...poi metti tutto in valigia e butti e scatole...oppure ti spedisci le scatole vuote a casa...

vapao 19-05-2011 09:37

Marco questo è il sito dell'acquariodi long island : http://www.atlantismarineworld.com/
è quello diretto da Yaiullo.
sul n°39 di Coralli trovi un pò di info.

Marco AP 19-05-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da vapao (Messaggio 1060903190)
Marco questo è il sito dell'acquariodi long island : http://www.atlantismarineworld.com/
è quello diretto da Yaiullo.
sul n°39 di Coralli trovi un pò di info.

Bellissimo, ma... dove si trova long island? #13

sky1958 21-05-2011 00:10

Long Island è lontanuccia da dove sei tu.
Ho letto con piacere tutte e 4 le pagine e mi ha fatto ricordare le mie innumerevoli puntate nella "mela".
2 giorni non sono abbastanza purtroppo per fare tutto quello che hai detto di voler fare.
Fai una cernita sennò rischi di fare tutto male invece di vedere un pò meno ma bene.
Per la moglie ti do un consiglio.
Se vai da Macy's, che sta se non ricordo male, all'incrocio tra la 6a e la 34a, e ti guardi attorno vedrai che sei al centro di una serie di grandi negoz interessanti.
Guardando sulla destra della piazza, sotto un palazzo hai una delle tante stazioni della metro. se ci entrivedrai che ci sono anche i treni per il New Jersey. Se lo prendi ti farà attraversare il fiume (ci passa sotto) in 15' e alla prima fermata di là scendi e ti trovi in un centro commerciale dove hai Macy's e tutti gli stessi negozi che hai appena lasciato a Manhattan, ma siccome sei in un altro stato fai acquisti senza tasse (in Usa ogni stato ha le sue tasse).
In sostanza se devi dedicare una mezza giornata allo shopping è l'ideale. Ma porta la carta di credito di carbonio perchè la signora te la squaglierà.

La portaerei che sta alla fine della 46a strada (incrocio con la 12a ave.) si chiama Intrepid e oltre alla portaerei e ad i caccia ci trovi anche un sottomarino da visitare dall'interno (claustrofobico) e un Concorde (vero) da visitare dall'interno e, se già hanno fatto, dovresti trovarci anche lo shuttle. Insomma non lo perderei.

Sull'Empire ci devi andare ma costa 27 $ a testa e ci vogliono 25' salvo file per salirci sopra. Ma il panorama di New York vale sicuramente più che salire sulla statua della Libertà.
Quest'ultima la vedi da sotto ed è bella. Nel tour col traghetto ti fermano anche a Ellis Island che è dove arrivavano gli immigranti e venivano "stabulati" . Molto istruttivo. L'imbarco è a Battery Park (estrema punta sud di Manhattan).

Se vuoi vedere un fichissimo negozio di pesci : New World Aquarium 32a str. tra la 2nd e la 3rd.
Da fuori non gli dai una lira, ma dentro ha dei pesci e degli invertebrati da paura. E i prezzi sono come i nostri solo che sono in $ e quindi un buon 40% in meno.

Non vorrei diventare prolisso (hehehe) quindi se vuoi qualche info .... che so .... tipo su dove mangiare ecc. chiedi pure.
------------------------------------------------------------------------
Ps. Se riesco a venire a Livorno e se la ritrovo a casa ti porto una mappa con un pò di punti chiave segnati.

Marco AP 21-05-2011 00:18

MA grande sky!!! Grazie mille! Se mi porti la mappa sei un mito!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.