AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Domani devo fare il laser ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302793)

Wurdy 10-05-2011 13:25

Io è un intervento che comunque non farei mai bilateralmente contemporanemente, ma assolutamente priam un occhio e poi nel caso, dopo qualche mese, l'altro.

Come qualcuno ha già detto non è mai una routine... mio cognato l'ha fatto 4 mesi fa e (il pirla l'ha fatto bilaterale contemporanemente) e ancora ci vede male... considerando che fa (faceva) il programmatore elettronico, sono 4 mesi che è stato demansionato per impossibilità a svolgere bene il suo lavoro. -28d#

vento76 10-05-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060886335)
nel 2001 facevano un occhio per volta a distanza di 2 settimane perchè l'intervento TECNICAMENTE riesce sempre, ma ci possono essere problemi nella cicatrizzazione e la cornea può diventare opaca con perdita parziale della vista.

quindi il primo occhio fungeva da "pilota"... se andava male, almeno il secondo si salvava.

nel mio caso hanno proprio fatto così, e TECNICAMENTE sono riusciti a sbagliare tutti e due gli occhi, anche se obiettivamente solo uno in maniera grave...

cmq l'operare entrambi gli occhi o uno a distanza di 2 settimane dall'atro sono due metodi entrambi con PRO e CONTRO e tuttora utilizzati a discrezione dei chirurghi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060886343)

Aggiungici anche che il rischio di tornare miope dopo alcuni anni è presente ;-)

io direi che è quasi inevitabile.... anche solo qualche decimo ma è inevitabile

Paolo Piccinelli 10-05-2011 13:51

Quote:

Questo non dipende dall'intervento, ma dall'accuratezza delle analisi pre-intervento e dalla scrupolosità del medico.

Il mio medico (prof. Vinci Nicodemi del centro di ricerca universitaria di Forte dei Marmi, se a qualcuno interessasse...) mi ha sottoposto a 3 diverse topografie corneali nei mesi precedenti l'intervento ed ha voluto le schede del mio oculista dei 10 anni precedenti.
In base all'evoluzione del mio difetto visivo (miopia pura da entambe gli occhi, 5 decimi mancanti) mi ha dato una probabilità di ricaduta dello zero virgola zero zero qualcosa per cento... a quel punto ho dato l'assenso a farmi bruciacchiare.

Dopo 10 anni dall'intervento (ho appena rinnovato la patente) ho visus perfetto di 10/10 da entrambi gli occhi a tutte le distanze.

A me è andata di culo, ad un mio caro amico operato a Brescia invece è andata come a vento76... 6 mesi di bende e buio, 12 mesi quasi cieco e ora visus ridotto in via permanente.
Ha dovuto vendere la moto e di notte non può guidare l'auto... ha fatto una causa milionaria al medico, ma gli occhi non glieli aggiusta più nessuno :-(

Marco AP 10-05-2011 13:54

Io è da quando avevo fatto la visita militare che mi volevo operare... quindi parliamo di quasi 20 anni fa... ma non l'ho mai fatta perchè ogni volta che leggo qualcosa sull'argomento sulle riviste, internet, televisione... sono sempre diverse le persone che hanno avuti grossi problemi dopo l'operazione... quindi continuo ad usare le lenti a contatto che porto da quando avevo 14 anni o gli occhiali e buonanotte ;-)

vento76 10-05-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060886401)
Quote:

Questo non dipende dall'intervento, ma dall'accuratezza delle analisi pre-intervento e dalla scrupolosità del medico.

Il mio medico (prof. Vinci Nicodemi del centro di ricerca universitaria di Forte dei Marmi, se a qualcuno interessasse...) mi ha sottoposto a 3 diverse topografie corneali nei mesi precedenti l'intervento ed ha voluto le schede del mio oculista dei 10 anni precedenti.

si, e questa dovrebbe essere la normale prassi di ogni analisi preoperatoria x ciascun paziente che si deve sottoporre a lasik lasek o prk che sia... il problema è che poi in fin dei conti tu sei solo un numero, e io credo che la scrupolosità del medico spesso si limiti a quello... non che che ti prendono sotto braccio come fossi figlio loro...
ad ogni modo i miei interventi in questa discussione non erano mirati a far polemica o a condannare nessuno, volevo semplicemente riprendere chi parla di intervento di routine e chi dice di stare tranquillo che è una cosa da niente e indolore, NON POTETE SAPERE cosa succederà poi in sala operatoria. quindi limitatevi a fare un bell'imbocca al lupo se volete ;-)
non intervengo piu che poi divento pesante :-D

ede 10-05-2011 14:33

Mammamia, mi fate davvero paura considerando che mi operano lunedì prossimo!!!
Purtroppo però il mio intervento è praticamente inevitabile... mi mancano più di 8/10 in entrambi gli occhi e non riesco più a vedere bene nè con gli occhiali nè con le lenti... ho sempre un minimo di difetto che non riesco a colmare...
L'oculista mi ha già detto che sono così grave e con una cornea così sottile che non riuscirà a togliermi tutto il difetto, ma continuerà a mancarmi sempre un decimo... che per me vuol dire un semi-miracolo!!!
Insomma... proviamo e vediamo che succede!!!

egabriele 10-05-2011 16:10

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1060886487)
Mammamia, mi fate davvero paura considerando che mi operano lunedì prossimo!!!
Purtroppo però il mio intervento è praticamente inevitabile... mi mancano più di 8/10 in entrambi gli occhi e non riesco più a vedere bene nè con gli occhiali nè con le lenti... ho sempre un minimo di difetto che non riesco a colmare...
L'oculista mi ha già detto che sono così grave e con una cornea così sottile che non riuscirà a togliermi tutto il difetto, ma continuerà a mancarmi sempre un decimo... che per me vuol dire un semi-miracolo!!!
Insomma... proviamo e vediamo che succede!!!

COraggio, anch'io mi cagherei sotto... e' normale, e' sempre un intervento, seppur "di routine".
TRanquilli, gli altri non avevano chirurghi bravi come i vostri !

Certo che per dare coraggio in questo forum siete fantastici eh?????

Quando mi operai di ernia mi fecero aspettare fuori della sala un quarto d'ora in piu'. Quando mi misero sul tavolo operatorio mi dissero: "ci scusi, ma quello di prima non si svegliava".
E l'ultimo ricordo che ho un attimo prima di addormentarmi (per fortuna mi avevano fatto la puntura del coraggio..) fu l'anestesista dietro la mia testa che diceva:
"ma che deve fare questo, perche' gli abbiam fatto la totale?"

Comunque poi e' andato tutto bene, sia a me, sia a "quello prima" !!!

V.Liguori 10-05-2011 16:14

Weeeeeeeeeeeeeeeeeeee allora ci siamo? In bocca al lupo e tienimi aggiornato!

Daniel-T 10-05-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060885395)
tranqui...al limite ti regaliamo un cane.:-D

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

A parte gli scherzi, tranquillo che andrà bene....

jakmorgan 10-05-2011 17:37

Ciao a tutti, io ho fatto quest' intervento 7 anni fa e entrambi gli occhi insieme.
dopo un mese mio padre. Ti cambia la vita......prima appena sveglio occhiali, giocavo al pallone con gli occhiali, anche la doccia ci facevo.........adesso mi sento libero e credimi lo rifarei 1000 volte.....peccato non averlo fatto prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.