AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Juwel lido 120 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302721)

Manu.m 13-05-2011 09:57

Ok grazie mille be' allora dici di fare 5 corydoras e 3 otonciclus
Lo so ma io non abito in unavgrande città abito nel appenino modenese e non anno tutti i pesci dove vado io lunici che tiene sono i ramirezi secondo te possono andare

Manu.m 13-05-2011 13:30

:-)

nibby 13-05-2011 16:04

si dovrebbe essere bello :-) peccato per la mancanza di foto... spero che presto riuscirai a farcelo vedere!
il ph è un po' bassino con kh 3 è meglio stare a 6,5, quante bolle di CO2 eroghi? oppure hai della torba nel filtro?
guarda per me tieni i 4 oto e aggiungi un paio di cory... che specie hai preso? se è di quelle più piccoline non avrai certamente problemi.
io ho i cacatuoides secondo me sono bellissimi! :-)) il mio maschio è addorrittura un timidone eheheheheh... cmq i ciclidi nani sono tra virgolette molto tranquilli... le uniche lotte come ti dicevo sono in genere tra due maschi della stessa specie... ma con caracidi e corydoras convivono tranquilli :-)
i ram sono belli e alcuni qua sul forum li allevano molto bene, ma io non li ho mai avuti; se vuoi prenderli, ma prima leggi anche cercando qua sul forum consigli ed esperienze di altri utenti

Manu.m 13-05-2011 19:44

I miei corydoras sono i haraldschultzi molto belli ne ho 4 dici di agiungercene 1 e 4 otonciclus

Senti va bn così
10neon
5petitelle
4 otonciclus
5 cory
E poi spero dei ciclidi nani allora mi consigli come i tuoi ?

Manu.m 13-05-2011 20:32

------------------------------------------------------------------------
E se non trovo i ciclidi che pesci posso meterci ? Ma i cacatuoides non sono cattivi giusto

nibby 14-05-2011 01:51

cattivi??? ma scherzi? ...il mio poi è davvero un gran timidone! :-) nel senso che non litiga mai con nessuno! secondo me è perchè si sente il re della vasca e non vede nessuno come una minaccia per il suo territorio! :-D ...invece la femminella è più vispa! quando qualcuno va dove lei non vuole li caccia senza cortesie! :-D
...comunque non ti fare questi problemi, gli apistogramma davvero spassosi, sono comunque ciclidi quindi territoriali e che combattono per la loro femmina :-)) ...ma tranquilla con caracidi e corydoras in genere convivono benissimo....

Manu.m 14-05-2011 12:19

Ok grazzie mille sei gentilissimo ok allora cacatuoides sia ;-)

Manu.m 14-05-2011 12:33

Ma tu che pesci hai nel acquario

Manu.m 14-05-2011 20:09

:-)

nibby 15-05-2011 02:06

eheheheheheh... in questo momento ho quasi gli stessi :-)
petitelle, cory sterbai, otocinclus, cacatuoides e un platydoras il vero combinaguai della vasca! :-))

Comunque vai tranquilla nella tua popolazione non vedo problemi di convivenza, certo i pinnuti non sono pochi, anzi... se puoi magari aggiungi qualche altra pianta se non sbaglio hai due t5 da 24W... forse un'alternanthera rosaefolia anche se potebbe stentare un pochino per la luce un po' scarsa.. a parte questo se vorrai mettere un'altra piantina sicuraemnte non sbaglierai! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.