![]() |
Quote:
Quote:
|
ok basta 1 tabs per 2 cory, per il resto bada solo di non esagerare (1 volta al giorno è sufficiente).
pescato lumache? ciao, ba |
Quote:
|
La battaglia continua, ma mi sono attrezzato
Si ancora contnuo, ma adesso va molto meglio per la cattura ed eliminzione lumache. Ho adottato il metodo pulizia spiaggia. Avendo il mio fondo la sabbia, fine, ho comprato un retino con maglie un pò + larghe, passo e poi lascio la sabbia, mentre nel retino restano tutte le lumache, nello stesso modo smuovo anche il fondo.
|
richiesta
Voglio cambiare il fondo, non mi piace, la sabbia con del ghiaino, sempre piccolo, e dare un'affondata decisa di pulizia al vecchi, spostando i tre abitanti su altra vaschetta di plastica. Una volta che termino e riallestendo l'acquario, devo far di nuovo maturare il filtro?
|
Ho gettato la spugna. Non ce la faccio a far sparire l'invasione di lumache. In questa vasca da 30 lt ho 1 guppy, 2 corydoras e 1 Helena. Ho pensato di affiancare una vaschetta di appoggio per i pesci, e buttare, BUTTARE tutto ad eccezione delle piante che pulirò prima di rimmettere in funzione. Anche il sistema filtrante. A questo punto, devo far maturare di nuovo la vasca, sbaglio? Perchè tanto ho capito che le lumache sono anche dentro il filtro. Approfitto di questo periodo caldo che posso adibire la vaschetta da 10LT senza riscaldatore e senza sistema di filtraggio. Avete controindicazioni? Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |