![]() |
ma hai messo prima la sabbia è poi l'acqua? .. era meglio il contrario per evitare sacche d'aria ... visto che sei sotto i 10 ed hai ancora sabbia, fai bollire bene la sabbia usata e mettila fallo adesso così parti meglio ;-)
|
oooook! ho messo 15 cm d'acqua e poi la sabbia, ma poi il resto dell'acqua pesa! va bene allora faccio bollire quella che ho, che però è diversa non o se è proprio sugar sugar... devo vedere è quella che ha anche dei sassolini neri, il vecchio proprietario mi ha detto che era la live sand della ocean direct, ma io l'ho comprata e non mi sembra proprio uguale, una è bianca l'altra marroncina (mentre parlavo con te si sono appena accese le luci)
|
altra domanda ora ho una Pl da 6500k... è gialla, so che è meglio per la chetomorpha, ma la vorrei mettere da 12.000k che è perfetta col resto della vasca, controindicazioni?
|
Quote:
Grazie |
il mio è 30x35x70
|
quindi sta PL? va bene lo stesso da 12.000k??
|
solitamente in un refugium si usa per le alghe una luce con meno °K si sta sulle 6500 per favorire la crescita delle macroalghe ;-)
|
bene, allora tengo su la 6.5, per il ricircolo quanto mi consigli di mandare? dalla sum al refugium, e poi in vasca (la vasca già gira con 1700lt/h
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |