![]() |
ma non mi si alza?
|
se il KH dell'acqua del cambio è uguale a quello della vasca rimane sempre quello!
|
esistono in commercio sali solo per il kh, solo per il gh o per tutti e due e in etichetta hanno le diciture di quanti grammi mettere in tot volume per ottenere tot di kh.
Facciamo un piccolo esempio senza farti prendere dal panico:: Se in vasca hai kh=4 e supponiamo che compri i sali della casa Mizzicachekh e in etichetta dice che 10g di sale alza il kh di 2 punti in 100litri e tu hai una tanica da 25 che fai? Togli 25 litri di acqua dalla vasca a kh=4. ora devi mettere acqua a kh=4 giusto? allora 25 litri è 1/4 di 100 litri. tu devi raggiungere kh 4 in 25 litri, nella tua tanichetta allora se mettiamo 1/4 di 10g otteniamo 2,5 g e in 25 litri in questo momento avresti kh=2 quindi se metti 5 grammi in 25 litri avrai kh= 4. |
#17 mi sono un pò ubriacato... ma dovrebbe essere giusto :-D
|
Quote:
credo che Fabry1972 non conosca i sali e gli ho fatto solo un assurdo esempio per fargli capire che in etichetta troverà le dosi e che dovrà fare solo una semplice proporzione per ottenere nella sua tanica che usa per il cambio lo stesso kh che ha in vasca..non è assolutamente mia intenzione spaventarlo..la cosa è gestibile.. Capisco che sia spaesato ma è più che normale... |
beh... il calcolo delle dosi è abbastanza semplice è solo un proporzione
|
grazie ragazzi ho capito ,:-)
mi sa che ho sbagliato a prendere il prodotto ( pero'non l'ho ancora usato) ho preso il mineral salt dalla sera , sono andato in un grosso centro e il tizio mi ha detto che andava bene per kh ma mi sa che alza anche il gh questo. vi scrivo le isruzioni: dosaggio 5g per ogni 100L da una durezza carbonatica di 0,6 dkh ,contiene oligoelementi necessari, durezza totale 1,3 dgh conduttivita 82us/cm, valore ph 7,4 |
si, il mineral salt alza sia il GH che il KH
|
allora devo cambiare prodotto :-)
|
io uso KH+ e rigenera di elos e mi trovo bene... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |