![]() |
vedo che, ahimè, i luoghi comuni sono duri a morire...:-(
qualche precisazione: 1) i killi mangiano il vivo, ma l'alimentazione base è un BUON surgelato (vario e di qualità) +naupli d'artemia per avannotti 2) a molti generi come Aplocheilus, Aphyosemion, Pachypanchax, Epiplatys, Fundulopanchax (non tutti) Oryzias. Procatopus e i "lamp-eyes", e gli annuali sudamericani come Austrolebias o Simpsonichthys per dirne alcuni il fondo non da nessuna noia, anzi... 3) un sacco di negozi li trattano (basta solo ordinarli perchè nei listini ci sono) anche se è mooooolto meglio rivolgersi ad appassionati 4) molte specie non saltano... ..comunque i gusti sono gusti e gli interessi sono vari....;-) |
ok ho riempito la vaschetta e ci sono stati precisamente 32 litri..
alla fine penso che farò un tanganika con dei multifasciatus |
Una proposta nuova....
Perchè, visto che hai già altre vasche, questo piccolo acquario non lo dedichi principlamente ad uno strepitoso layout? Magari come fosse un mini-olandese, con piante ben potate e curate, magari difficili da trovare, e di molte specie... Sarebbe sicuramente un'esperienza nuova e molto molto stimolante, al di là del vedere i pesci in una vasca! :-) Poi come fauna in questo caso si può optare per pesci apparentemente semplici e poco vistosi...ho visto acquari fantastici come layout e piante, abitati da semplici rasbore oppure caridine particolari e ricercate! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Magari degli endler o delle brigitta! ;-) |
Quote:
|
Sì, la manutenzione ci vuole infatti...ma per un marino oltre al tempo ci devi mettere i soldi! #18
|
io sostengo il partito dei carinotetraodon travancoricus! :-)) metti loro#36#
|
Quote:
http://i2.photobucket.com/albums/y26...502_140450.jpg quindi tanganika :-D oggi scorpacciata di escargot per riempire il tutto di gusci |
Lacym di preciso quanto è l'area di fondo?
personalmente ai multifasciatus/similis che ritengo unici conchigliofili che potresti provare dedicherei una vasca più grande per poter vedere la suddivisione dei territori tra le femmine e le dinamiche coloniali. comunque in questa vaschetta toglierei le pietre mettendo solo conchiglie e molta più sabbia, scavano delle trincee attorno ai gusci ;-) |
Quote:
|
Quoto il consiglio di inserire solamente conchiglie e molta più sabbia (anche perchè lo spazio è poco) e inoltre, se proprio vuoi mettere delle pietre, sceglile tutte dello stesso tipo e un pochino meno "innaturali"......non mi convince molto così...
Poi quel legno e quella pianta di photos messa lì...-28d# sembra un po' una riutilizzazione di cose che non ti servivano...#13 Comuqnue se mettessi più sabbia e delle pietre diverse già sarebbe mooooolto meglio! ;-) Facci vedere anche come è con le conchiglie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |