![]() |
dipende da quanto è grande il modulo... Al limite si potrebbe mettere la scheda base su una scatola tipo quella, dove inseriresti anche le prese per le pompe, i connettori pe rle sonde etc... Per lcd e 4 pulsanti base si potrebbee mettere un'altra scatolina minimale, piu piccola possibile e he ingombri nettamente di meno... poi dipende anche da come vengono collegati i due moduli.. ora non saprei, tipo mandare: vcc gnd data+ data-, si potrebbe usare un normalissimo cavo usb con le prese da stampato.... questa è un idea, che però solo sai se è realizzabile o meno...
|
Anche per me e meglio fare un modulo lcd+pulsanti e un modulo base+rele le prese in un modulo a parte, così il panello di comando si può mettere dove si è più comodi, le prese e la base dove abbiamo spazio.
|
Dai su ragazzi aggiornateci!! che noi utenti parassiti siamo interessati. :-)
|
Be ma voi utenti parassiti come ve la cavate con le saldature? vi scottate le dita? :-D
|
Ho risolto il problema che mi ero posto sull'eventuale distanza del modulo LCD! -37
Il problema sorgeva poichè il modulo doveva comunicare tramite un bus SPI, il quale non è indicato per "lunghe" distanze... ma poi ho avuto l'illuminazione e mi sono ricordato che gli integrati che ho intenzione di usare hanno anche una versione che utilizza il bus I2C e grazie a questo usando un Bus Extender risolvo tutti i miei problemi, liberando anche uno slot per un altro possibile modulo di espansione. #36# Perciò non dovrei più avere problemi! Quote:
Domani mattina mi rimetto a lavorare sul progetto e forse se ce la faccio, per i più curiosi o per chi volesse darmi una mano, rilascerò i primi schemi (ASSULUTAMENTE ANCORA DA TESTARE) del modulo LCD stay tuned -28 |
Quote:
|
Mitici!!!
Io purtroppo so solo saldare, ma a livello progettuale non ci capisco una ceppa :P Intanto vi faccio i complimenti per l'idea, e speriamo che si trasformi presto in qualcosa di realizzabile! ^___^ |
Comunque che neanche 200 euro vi comprate il reefangel e ve lo impostate come vi pare...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
come promesso ecco gli schemi preliminari del modulo LCD -37
Modulo Display e Pulsanti http://img546.imageshack.us/img546/8...display.th.png Pulsantiera http://img29.imageshack.us/img29/2928/pulsanti.th.png per un costo indicativo di 20€ con display 16x2 oppure 25€ con display 20x4 -37 -37 -37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |