AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sovraffollare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300586)

Zerios 27-04-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1060861904)
beh questa tecnica è usata con i ciclidi del lago tanganika e del lago malawi se non sbaglio, il sovraffollamento crea l'inibizione della territorialità in alcuni esemplari.

Esatto , per far stare pesci territoriali in vasche di scarse dimensioni e rendere più facile la loro convivenza è necessario sovraffollarle. Il numero di pesci presenti in vasca è inversamente proporzionale alla loro aggressività , e se l'esperimento va male quello più territoriale avrà da mangiare per molto tempo :-)

Luca_fish12 27-04-2011 20:11

Ssssshhhh!!! Diciamo a bassa voce questo discorso del sovraffolamento come "soluzione" alla territorialità dei pesci altrimenti poi vedremmo vasche da 20 litri con 10 ciclidi e la motivazione: "così non litigano, l'ho sovraffollata apposta!" #06

:-D

yspanico 27-04-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060863137)
Ssssshhhh!!! Diciamo a bassa voce questo discorso del sovraffolamento come "soluzione" alla territorialità dei pesci altrimenti poi vedremmo vasche da 20 litri con 10 ciclidi e la motivazione: "così non litigano, l'ho sovraffollata apposta!" #06

:-D:-D:-D:-D:-D
saggia riflessione#18

berto1886 27-04-2011 21:36

Quote:

effettivamente....

Alexander MacNaughton 27-04-2011 23:30

Quote:

Cancellate il post prima che qualcuno voglia fare lo stesso con i betta!-04 Non capisco come mai ho messo 6 betta maschi in 30 e sono tutti morti, che strano! poi la mia reazione ad una scemenza del genere-97b

atomyx 28-04-2011 19:42

In effetti anni fa ad un mio conoscente è stato proposto di inserire in una vasca da 180 litri sovraffollata di Platy, uno Pseudotropheus acei di medie dimensioni già abituato a vivere in condizioni di acqua aciduzza per le sue caratteristiche, con la pretesa di fare un po di dieta ingrassante con i piccoli di Platy. Bene, dopo due settimane è stato rimosso dalla vasca e rimesso nel suo ambiente consono perchè di mangiarsi un pescetto non ne aveva la minima intenzione. Dal tronde... Voi, da milanisti (esempio) prendereste per il collo un interista nella curva dell'inter il giorno del derby ?

ZamuS 28-04-2011 19:59

gli mbuna sono erbivori...

Melodiscus 28-04-2011 20:01

Uahahahah :-D

Paolo Piccinelli 29-04-2011 07:44

Quote:

Voi, da milanisti (esempio) prendereste per il collo un interista nella curva dell'inter il giorno del derby ?
Per il collo no, ma li ho presi per il culo per tutta la settimana successiva! #rotfl#

...la prossima volta prova con un Boulangerochromis... #18

Zerios 29-04-2011 12:25

Quote:

Eheh vabbè è un discorso che va un po preso con le pinze XD , va usato il giudizio come in tutte le cose , e poi credo che sia un discorso valido solo per determinati pesci con determinate abitudini ,

appunto gli mbuma sono erbivori quindi le lotte tra loro sarebbero solo per il territorio e non per la fame , ma hanno comunque bisogno di uno spazio minimo che di certo supera i 30 litri :D , ma anche i 100 XD ..

l'esperimento dello Pseudotropheus acei e dei platy ha dell'assurdo -:33

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.