AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   La pinne del mio betta... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300539)

crilù 28-04-2011 11:06

Capito...ma in questo caso penso sia diversa la cosa.

Manu.m 28-04-2011 13:47

Si si hai ragione ma era per far capire il problema del mio capito

Manu.m 28-04-2011 13:59

Ascolta crilù vorrei un consiglio visto che nol acquario grosso ho 3cardinali 2Brachydanio e due labeo e una delle betta femmine e in quello piccolo ho il betta maschio e l'altra femmina mi conviene meterli tutti insieme in quello piccolo i betta

crilù 28-04-2011 14:07

Guarda per quello che so e leggo maschi e femmine non vanno molto d'accordo. Si tengono insieme giusto il tempo della deposizione delle uova poi le femmine vanno allontanate.
Io lo tengo solo il maschio.

babaferu 28-04-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Waterman (Messaggio 1060863206)
Purtroppo le pinne non migliorano, forse peggiorano... Sono ancora come nelle foto.Non ho mai vist un betta splendens con dellle pinne così. E infatti, quando l'ho comprato non le aveva in questo modo...:-(Cosa potrei fare secondo voi?
Saluti.

ciao, ho dei dubbi sugli arredi, verifica che non siano taglienti.
spiegami a che punto sei con la vasca, è molto molto importante che stia in acqua pulita.
come lo nutri?
bada che l'antibatterico non va messo nela vasca in maturazione....

ba

Manu.m 28-04-2011 17:09

Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio

Waterman 28-04-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1060864963)
Quote:

Originariamente inviata da Waterman (Messaggio 1060863206)
Purtroppo le pinne non migliorano, forse peggiorano... Sono ancora come nelle foto.Non ho mai vist un betta splendens con dellle pinne così. E infatti, quando l'ho comprato non le aveva in questo modo...:-(Cosa potrei fare secondo voi?
Saluti.

ciao, ho dei dubbi sugli arredi, verifica che non siano taglienti.
spiegami a che punto sei con la vasca, è molto molto importante che stia in acqua pulita.
come lo nutri?
bada che l'antibatterico non va messo nela vasca in maturazione....

ba

Ciao ba, di essere taglienti non lo sono, ma le pinne non sono tagliate, sono arrotolate!(come si vede dalle foto)#07 Per ora, essendo incasinato col lavoro, non ho tempo di andare a comprare ghiaia, piante etc. e quindi lo tengo nell'acquario, senza il rosso, e ho aggiunto mezzo cucchiaino di sale(così ho letto su alcuni post del forum....spero di non aver sbagliato). Domani o dopodomani dovrei riuscire a trovare il tempo per riallestire l'acuario, partire con la maturazione e trasferire il betta nella vaschetta.
Come nutrimento l'ho lasciato due giorni a digiuno e oggi gli ho dato un pò di blood worms. Ora che ho tempo gli compro il mangime in granuli.

Grazie, saluti.;-)

Manu.m 28-04-2011 19:35

Mi spieghi la cosa del sale#24

Axa_io 28-04-2011 23:11

Ciao

Qui tra allestimento, pesci da dar via, piante, filtrazione e quant'altro, sta di fatto che il pesce sta male ! La prima cosa da fare, è curarlo! Segui i consigli di crilù e intanto isolalo (non ho letto se l'hai già fatto) in acqua pulita e aggiungi 5 g di sale per litro d'acqua. Poi procurati di corsa un antibatterico. Mi raccomando, aeratore! A che temperatura è ora?

babaferu 29-04-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Waterman (Messaggio 1060865141)
Ciao ba, di essere taglienti non lo sono, ma le pinne non sono tagliate, sono arrotolate!(come si vede dalle foto)#07 Per ora, essendo incasinato col lavoro, non ho tempo di andare a comprare ghiaia, piante etc. e quindi lo tengo nell'acquario, senza il rosso, e ho aggiunto mezzo cucchiaino di sale(così ho letto su alcuni post del forum....spero di non aver sbagliato). Domani o dopodomani dovrei riuscire a trovare il tempo per riallestire l'acuario, partire con la maturazione e trasferire il betta nella vaschetta.

Grazie, saluti.;-)

bene, bene anche il sale, le pinne arrotolate sono un inizio di corrosione, finchè non riallestisci tieni d'occhio i nitriti e cambia 2-3 lt di acqua al giorno, quando riallestisci...idem, in vasca a parte con riscaldatore (nel frattempo come detto procurati un antibatterico, da usare a parte rispetto alla avsca da rimaturare).

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 1060865817)
Ciao

Qui tra allestimento, pesci da dar via, piante, filtrazione e quant'altro, sta di fatto che il pesce sta male ! La prima cosa da fare, è curarlo! Segui i consigli di crilù e intanto isolalo (non ho letto se l'hai già fatto) in acqua pulita e aggiungi 5 g di sale per litro d'acqua. Poi procurati di corsa un antibatterico. Mi raccomando, aeratore! A che temperatura è ora?

#24 non capisco il senso di intervenire in questo modo. Il pesce è solo, è in acqua pulita col sale.... ed è anche stato suggerito l'antibatterico. le sofferenze di questo pesce non sono sfuggite a nessuno, il riallestimento della vasca è necessario per ricreare un ambiente idoneo dove il pesce possa vivere.

ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.