![]() |
Bel progetto, fossi in te penserei seriamente a dei pannelli fotovoltaici, io li sto istallando, mi permetteranno di mantenere la vasca senza mettere tutto lo stipendo in energia elettrica..
|
Quote:
|
Informati bene, ci sono delle aziende che ti danno i pannelli praticamente gratis, te prendi l'energia e gli assegni dell'energia che non usi e rivendi e loro si prendono gli incentivi statali, io per ora ho fatto così, ho speso 3000 euro iva inclusa per 6 Kw
|
Sembra buono....dove si possono leggere queste cose?
|
Io ho contattato un'azienda della mia città, mi informo da loro se fanno anche impianti fuori provincia (ma ne dubito) comunque se cerchi in rete dovresti trovare qualcosa credo..
|
Cercherò, mi sembra molto interessante!
|
Quote:
i kW non sono kWh..se ha 2.6kW di luci accese per 10 ore sono in totale 26kWh + i 0,5kW della tecnica accesi 24h + i 1.8kW dei riscaldatori diciamo per 12h fanno in totale 59.6 kWh al giorno, che per 0,18 €/kWh di costo standard fanno circa 11€ al giorno..e cmq saranno sempre di più di quelli che calcoli (legge di murphy).;-) |
Mica poco.....
------------------------------------------------------------------------ Ma con lampade HQI i 2.6 kw come li raggiungi? Con 4 da 400 W non sono 1.6Kw? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |