![]() |
Auch! a una settimana dal cataclisma rifaccio i test che mi regalano un altro dispiacere
NO2 0, NO3 50 (!!!) GH 15, KH 3, PH 6.3 Ho fatto subito un cambio di 12 litri con osmosi arricchita. Inoltre nel pulire il filtro vi trovo dentro 3 red cherry vive e vegete. Così ho messo una retina non troppo fine sul bocchettone...tra qualche giorno rifo i test... Azz per forza che la Sessiflora e la Leucocephala banchettavano sta settimana! Ah nel filtro tra spugna e canolicchi tenevo anche una calza con un po di resina (che ho aumentato con un cucchiaio) a microsfere...Non capisco il motivo di un picco così alto, ma anche del KH e Ph!!! |
Tempo dopo sono arrivato alla soluzione definitiva. In realtà è da quest'estate che era quasi completo, e ho cambiato solo la sessiflora cn l'hygrophila. Il tappeto di leucocephala ha richiesto un impegno costante interrando quasi quotidianamente gli steli. se si condsidera che ero partito circa a giugno con 5/6 foglie a malapena, l'esperimento può dirsi riuscito.
PS ovviamente le foto danno un idea della vasca più incasinata diquello che è....In più è probabilmente il massimo in termini di piante che si possa fare con un fluval edge, dato che ai lati sopravvivono solo anubias e microsorium e crypto (anche se crescono molto più lentamente)..La poca luce che i faretti ci concedono è tutta sfruttata per le due piante a crescita rapida, e per tenere un bel muschietto per le caridine... Ditemi la vostra...thanks! |
mi dispiace ma non ci stanno pesci in 23 litri.. potresti fare un bel cardinaio! :-)
|
ma non è già un caridinaio?
|
Lo è, i pesci SONO DI PASSAGGIO ;)
|
Quote:
Si è salvato ed è tornato felicemente nel Rio 180.. Per puro culo (o sfiga?) il plantacquario si è rotto il giorno dopo.. si è scollato il silicone! |
Direi culo. Dubito che si sia pappato lui il silicone:4:
Pareri/consigli sul mio caridinaio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |