![]() |
Quote:
|
E no dai! Nn mi dire cosi anche tu!
p.s. Mi scuso in anticipo con i mod per questo breve ot. |
La vasca è diventata un concentrato di minuscoli animaletti... ancora un settimana e ci sarà un grosso banchetto...
|
Quote:
Mia sorella (con due figlie) mi continuava a dire vedrai che te lo tira giù, mi successo e mai rischiato. Immagino che ogni figlio abbia una storia a se, ma per i bambini piccoli è solo un pezzo di vetro ... magari quando cresce un po'! |
Io per il momento confido soltanto nella capacità di "ipnosi"...
Per il futuro mi prendo quel che viene... ovviamente sempre sperando che non me lo tiri giù. ;-) Cmq, per tornare in topic, all'ultima misurazione i valori sembravano accettabili: no2 e no3 0; ph 7,2; gh 11~16; kh 6~10. Purtroppo per delle misurazioni più precise bisogna aspettare che il corriere mi porti i test a reagente, queste sono ancora le misurazioni del pescivendolo fatte con le striscette... Che dite procedo con gli Oto oppure aspetto ancora? |
Il mese è superato, io inizierei a inserire anche perchè io alla prima esperienza come te non ho visto il picco!
Probabilmente troppe piante. |
Detto fatto! Test arrivati oggi con il corriere:
po4 no2 no3 tutti a zero; Ph ancora 7.2 circa; gh 6 kh 5 Come cacchio lo abbasso il ph?!? (Co2 a 20 bolle al minuto) |
Prima devi abbassare il Kh a 4, così si abbasserà anche il Ph, magari tra qualche giorno aumenta un po' la CO2 se vedi che non si abbassa.
|
...inseriti i primi ospiti... 10 piccoli Otocinclus... speriamo bene.
|
Aggiornamenti...
Nitriti e nitrati 0 Ph ancora 7.2 gh e kh 5 Come faccio ad abbassare quel diavolo di ph?? E come mai gh e kh sono rimasti uguali nonostante il cambio ad osmosi di 30lt?? Mi aspettavo 4! Gli ospiti: un morto (ma era arrivato storto dal negozio...sorvoliamo che è meglio); un quasi morto (lo vedo sbiadito...magari mi sbaglio); gli altri mi sembra stiano bene ma solitamente non riesco a vederne mao più 4 o 5 contemporaneamente... spero non siano stati risucchiati nel filtro anche se mi sembrerebbe strano.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |