AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   la temperatura varia ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29927)

Nightsky 29-01-2006 21:51

io usavo il nitrivec, nn so come sia quello della askoll...
mettevo qualche ml ogni giorno....

partenoboy 29-01-2006 21:55

30 litri due volte a settimana è tanto. Dobbiamo pensare ad una soluzione momentanea per non far morire i pesci. Io porterei indietro subito tutti i pesci e terrei i pecilidi e il pulitore ( ma quale hai?). Fai cambi del 10% due volte a settimana anche se questo ti allungherà la maturazione del filtro. Ogni volta che cambi l'acqua aggiungi i batteri. Che biocondizionatore usi? COmpra i test per Ammoniaca,NO3, NO2,Ph e durezza, se vuoi quello per i fosfati. Dai pochissimo cibo, ma veramente pochissimo due volte al giorno.
Quante painte hai? se puoi mettine il più possibile.

partenoboy 29-01-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
io usavo il nitrivec, nn so come sia quello della askoll...
mettevo qualche ml ogni giorno....

ha ragione blu lady, dipende dal prodotto. Io cmq sono negli USA e non posso consigliarti su quale usare. Io qua ne uso uno che va messo ogni settimana. Però se lo hai messo una volta e poi hai cambiato tanta acqua.....

Raffa79 29-01-2006 22:58

ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma ho letto che avete consigliato di togliere il carbone, io ho una vasca da poco più di una settimana ed il negoziante mi ha detto che nel filtro mi ha messo anche il carbone attivo che dovrò togliere fra due o tre mesi........... allora dovrei toglierlo?
Nell'acquario ho solamente qualche pianta introdotta ieri e come prodotti ho utilizzato solamente aquasana (di prodac) al momento del riempimento e bactolux (di acqualux it) al momento del riempimento (10ml per 20 lt d'acqua) e dopo una settimana (5ml x 60lt H2O)

Grazie

Nightsky 29-01-2006 23:09

a parte che il carbone attivo sta x qualche giorno, poi si esaurisce..tenerlo x mesi è proprio inutile se nn dannoso -.-

toglilo pure te.

toglie nutrimento alle piante tra l'altro.

partenoboy 29-01-2006 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Raffa79
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma ho letto che avete consigliato di togliere il carbone, io ho una vasca da poco più di una settimana ed il negoziante mi ha detto che nel filtro mi ha messo anche il carbone attivo che dovrò togliere fra due o tre mesi........... allora dovrei toglierlo?
Nell'acquario ho solamente qualche pianta introdotta ieri e come prodotti ho utilizzato solamente aquasana (di prodac) al momento del riempimento e bactolux (di acqualux it) al momento del riempimento (10ml per 20 lt d'acqua) e dopo una settimana (5ml x 60lt H2O)

Grazie

spero che non abbia già inserito i pesci...aspetta almeno 3 settimane e se i test dicono che è ok, inserisci pochi pesci alla volta.

Raffa79 30-01-2006 09:18

Quote:

Originariamente inviata da partenoboy
Quote:

Originariamente inviata da Raffa79

Grazie

spero che non abbia già inserito i pesci...aspetta almeno 3 settimane e se i test dicono che è ok, inserisci pochi pesci alla volta.

No per fortuna quello no!!! solamente le piante per ora!!! Leggendo questo forum ho imparato che non si deve mai avere fretta.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.