![]() |
ciao manuelao
allora mi manca poco per partire con il marino... te a che punto sei? |
ma posso mettere stenopus ispidus e lumache turbo e riccio diadema?
|
Io ho smontato il nano. Spero di partire per ottobre
|
per lo stenopus aspetta un pò
turbo ok riccio .... io personalmente li eviterei sono dei trattori in vasa ance se sono belli come animali |
Quote:
|
se parti adesso con il dsb ... prima di mettere predatori fai colonizzare per bene ;-)
|
Quote:
Io volevo avviarlo con tutta sabbia tipo o aragonite o oolite finissima per giugno circa. Come roccr pensavo di prenderne 10kg da qualcuno e 10 dalla mia vasca che dismettero. I coralli li mando in pensione da un amico. Il problema e' che a settembre parto e sto via 6 mesi.. Torno a febbraio.. Il dsb puo stare sei mesi al buio o cmq con fotoperiodo avviato? Senza coralli ne animali? Lo lascerei in genstione a mio papa. Quindi devo rendergli la vita il piu facile possibile.. Consigli? |
così farai una super maturazione .... ;-) ..... io però un pò di ora di luce le darei così fai il normale ciclo di alghe ... .... poi un pò di cambi da fare anche 1 volta al mese .... e un minimo di alimentazione ;-) .... poca roba .....
|
Quote:
Lo faccio partire io per giugno- luglio parto i primi di settembre e torno a febbraio.. |
non c'è niente di particolarmente complicato (in particolare se tuo padre ha già un minimo di esperienza) .......
gli fai cambiare un 10/15% al mese per lo skimmer gli spieghi la manutenzione per le luci arrivi a 4 ore al max ... occhio però alla temperatura quest'estate e ma mangiare poco una puntina di mangime al giorno ... e poi ogni tanto un pò di test .... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |