![]() |
Me state a fa rosicà!La mia cabomba si sta riducendo malino, gli steli si sfaldano, e la bacopa cresce lentissima...mo ci butto due mangiate di sale grosso tipo pasta!:-)
Scherzi a parte, i Ram li ho inseriti quasi una settimana fa se non sbaglio, mi consigliate di aggiungere il novosal a luci accese o spente? |
penso sia meglio a luci accese,durante la fotosintesi dovrebbe aumentare la capacità da parte delle piante di assorbire i nutrienti....
ho detto PENSO,non sono sicuro.#12 aspetta conferme da chi ne sa più di me.;-) |
beh il mio dubbio sorgeva sempre da questo, sempre fertilizzato a luci accese, anzi all'inizio del fotoperiodo...ma sai com'è, quando si può chiedere uno i dubbi se li toglie!:-)
|
Quote:
Le piante non assorbono nulla, senza luce. |
ok allora pensavo giusto!
|
Belli e bravi!#19
|
Un'altra cosa, Ale...
Leggo dal tuo profilo che hai 56 Watt su 125 litri, metà dei quali a 9000 Kelvin, quindi utili solo per l'effetto estetico. Quindi vacci piano coi fertilizzanti; io e Yspanico siamo messi molto meglio, e qualche eccesso ce lo possiamo permettere. La tua splendida luce viola sarà anche inutile per le piante, ma alle alghe piace moltissimo.:-)) |
Vaglielo a dire al signor juwel e ai neon "per esclusivo uso acquariofilo" che usa!!
Ho scritto poco fa in un altro topic che l'ideale è sostituire il 9000 con un 6500, ma per farlo devo trovare 20 euro da "buttare" per sostituire un neon perfettamente funzionante! |
Quote:
uhm...atroce sospetto... |
Quote:
torni tardi dal lavoro e quindi fertilizzi a luci spente? penso che per te sarebbe proprio una bella scoperta, relativa anche al tuo problema con le filamentose magari,ma soprattutto per le piante che ti stentano a crescere....chissà. forse sarebbe il caso di discuterne nel tuo topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |