![]() |
ovviamente si deve stare attenti anche alle potenze nominali che non sono quasi mai quelle....
per risp a freccia, la bolletta è arrivata dopo 15 gg perchè hanno detto che se l avessero mandata dopo due mesi sarebbe stata molto meno "comoda" da pagare.... |
se il contatore l'avete cambiato da poco e non avete cambiato modo di utilizzare gli elettrodomestici con più consumi (lavatrici e lavastoviglie, scaldabagno elettrici e simili) è normale che vi arrivino delle bollette salatissime
noi abbiamo dovuto modificare il modo di fare le lavatrici e la lavastoviglie, che ora funziona solo ed esclusivamente dopo le 23, e in questo modo abbiamo mantenuto i consumi al livello di prima in teoria così facendo si doveva risparmiare, ma visti i rincari siamo solo rimasti su quella fascia se solo potessi permettermelo, installerei dei pannelli fotovoltaici.... |
Allora, io ho enelenergia, con il contatore elettronico a telelettura, tariffa bi-oraria.....bolletta trimestrale di circa 130 euro............l'importante è utilizzare gli elettrodomestici dopo le 19.00 durante i giorni lavorativi, il weekend non ha fasce orarie.........
|
Quote:
Oddio ora non pensate che in camera mia io abbia 25°, anzi la mia stanza prende pure poco sole ma mantenendo in casa con il riscaldamento 20/22° (non sopra, già a 22° noi in casa abbiamo troppo caldo) l'acqua non si raffredda poi troppo. ovvio che se la mettete in salotto e voi non ci siete tutto il giorno il riscaldatore si accende per forza! Da mio fratello si accenderebbe spessissimo, lui c'è solo la sera e in pieno inverno il suo salotto quando lui non c'è tocca i 15/16°! |
Il mio anche quando ci sono tocca i 17 18
|
Ma sto problema delle bollette alte io l'ho avuto tutte e tre le volte in cui dal vecchio contatore con la rotella sono passato al contatore digitale del quale la lettura dalla centrale non avviene praticamente mai e me la stimano ogni volta.
Da febbraio a giugno spendevo 70euro circa ogni due mesi. Adesso sono diventati 150euro, non ho elettrodomestici in casa, le uniche due cose accese sono il pc e la vasca, ed in casa siamo in due, di cui uno usa un portatile la sera dopo le 20 quando rientra in casa. Le ho provato tutte, ma alla fine il conteggio sembra corretto. |
Quote:
|
Novità?
Non è che c'è qualche spesa una tantum sulla bolletta per pagare il passaggio di gestore? Hai fastweb come compagnia telefonica? |
Quote:
|
Lo so.
Ma ho sentito in giro che il modem di fastweb consumi abbastanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |