AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vogliono farmi togliere la vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298786)

Carmine85 16-04-2011 02:47

ovviamente si deve stare attenti anche alle potenze nominali che non sono quasi mai quelle....
per risp a freccia, la bolletta è arrivata dopo 15 gg perchè hanno detto che se l avessero mandata dopo due mesi sarebbe stata molto meno "comoda" da pagare....

ladysab 16-04-2011 08:01

se il contatore l'avete cambiato da poco e non avete cambiato modo di utilizzare gli elettrodomestici con più consumi (lavatrici e lavastoviglie, scaldabagno elettrici e simili) è normale che vi arrivino delle bollette salatissime

noi abbiamo dovuto modificare il modo di fare le lavatrici e la lavastoviglie, che ora funziona solo ed esclusivamente dopo le 23, e in questo modo abbiamo mantenuto i consumi al livello di prima
in teoria così facendo si doveva risparmiare, ma visti i rincari siamo solo rimasti su quella fascia

se solo potessi permettermelo, installerei dei pannelli fotovoltaici....

Mkel77 16-04-2011 08:51

Allora, io ho enelenergia, con il contatore elettronico a telelettura, tariffa bi-oraria.....bolletta trimestrale di circa 130 euro............l'importante è utilizzare gli elettrodomestici dopo le 19.00 durante i giorni lavorativi, il weekend non ha fasce orarie.........

Misato88 16-04-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Marco Vaccari (Messaggio 1060840314)
...in casi estremi si può benissimo pensare a "vasche low cost"... ci sono tantissime specie per le quali non è necessario un riscaldatore e le normali temperature da appartamento sono sufficienti..

Dipende anche da dove si mettono le vasche... la vasca da 70lt in camera mia ha il riscaldatore che non si accende praticamente mai! e la temperatura è stabile a 24/25°.

Oddio ora non pensate che in camera mia io abbia 25°, anzi la mia stanza prende pure poco sole ma mantenendo in casa con il riscaldamento 20/22° (non sopra, già a 22° noi in casa abbiamo troppo caldo) l'acqua non si raffredda poi troppo.

ovvio che se la mettete in salotto e voi non ci siete tutto il giorno il riscaldatore si accende per forza!
Da mio fratello si accenderebbe spessissimo, lui c'è solo la sera e in pieno inverno il suo salotto quando lui non c'è tocca i 15/16°!

mouuu11 16-04-2011 16:18

Il mio anche quando ci sono tocca i 17 18

Vansaren 16-04-2011 19:25

Ma sto problema delle bollette alte io l'ho avuto tutte e tre le volte in cui dal vecchio contatore con la rotella sono passato al contatore digitale del quale la lettura dalla centrale non avviene praticamente mai e me la stimano ogni volta.
Da febbraio a giugno spendevo 70euro circa ogni due mesi. Adesso sono diventati 150euro, non ho elettrodomestici in casa, le uniche due cose accese sono il pc e la vasca, ed in casa siamo in due, di cui uno usa un portatile la sera dopo le 20 quando rientra in casa. Le ho provato tutte, ma alla fine il conteggio sembra corretto.

Carmine85 19-04-2011 02:29

Quote:

Originariamente inviata da ladysab (Messaggio 1060841627)
se il contatore l'avete cambiato da poco e non avete cambiato modo di utilizzare gli elettrodomestici con più consumi (lavatrici e lavastoviglie, scaldabagno elettrici e simili) è normale che vi arrivino delle bollette salatissime

noi abbiamo dovuto modificare il modo di fare le lavatrici e la lavastoviglie, che ora funziona solo ed esclusivamente dopo le 23, e in questo modo abbiamo mantenuto i consumi al livello di prima
in teoria così facendo si doveva risparmiare, ma visti i rincari siamo solo rimasti su quella fascia

se solo potessi permettermelo, installerei dei pannelli fotovoltaici....

il contatore ce l ho da circa 4 anni.....forse le bollette sono aumentate ma lo stesso non riesco a giustificare questo dannato aumento

skasserra 13-05-2011 19:10

Novità?
Non è che c'è qualche spesa una tantum sulla bolletta per pagare il passaggio di gestore?
Hai fastweb come compagnia telefonica?

peter28 13-05-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da skasserra (Messaggio 1060892768)
Novità?
Non è che c'è qualche spesa una tantum sulla bolletta per pagare il passaggio di gestore?
Hai fastweb come compagnia telefonica?

credo che stia fraintendendo.. si sta parlando di energia elettrica..

skasserra 13-05-2011 19:32

Lo so.
Ma ho sentito in giro che il modem di fastweb consumi abbastanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.