![]() |
Guarda da perfetto neofita ti direi, se i valori sono tornati nella norma, di cambiare qualche kg di rocce in modo da riattivarle
|
non so.....il discorso acqua non mi convince.....
a me sembra proprio un avvelenamento |
però aggiungere un pò di roccie non mi sembra una brutta idea.......
cosa ne pensate? |
altro problema
la disperazione continua:
nonostante l'aver cambiato circa 80 litri di acqua, la stanza è invasa da un odore molto fastidioso di alghe, quasi un odore di stagno e chiaramente... c'è chi non ha perso occasione di farmelo pesare. avete idea di che cosa possa fare? elimino la parte a sn dell'acquario smontando quello che una volta era il vecchio filtro perchè li ristagna un po d'acqua? attendo consigli |
ma le alghe si vedono crescere, filamentose e ciano?
mi verrebbe da dire buttare batteri ogni giorno e vai coi cambi e carbone,e attendere... magari ora hai la coda dei danno originario ma le cause sono scomparse. l'acqua è limpida o torbida? |
il carbone aiuta anche a togliere i cattivi odori
ho letto che hai il reattore di calcio meglio spegnerlo non ci sono coralli e la co2 rischia di fare proliferare altre alghe |
alghe
adesso stanno comparendo queste cose: sono alghe?
che alghe? http://s3.postimage.org/udubfzgk/DSC_0086.jpg http://s3.postimage.org/ueftfhvo/DSC_0085.jpg che faccio? grazie |
io salverei il salvabile in qualche altra vasca.amici o negozianti
svuoterei tutto...cercherei di correggere eventuali errori tecnici e ricominccerei daccapo..con alucne rocce freche obbligatorio impianto osmosi |
rocce fresche ok ma non è praticabile trasferire tutto........
hai idea di che cosa siano quelle formazioni sulle foto? grazie |
Sembrerebbero diatomee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |