AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   urgente ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29820)

Andrea Impagliazzo 02-02-2006 16:10

..è tanta la gente che crede che possano stare insieme...in realtà uno dei due finisce per soffrire...

fastfranz 02-02-2006 16:23

Quote:

no dico, ma che senso ha chiedere consigli sul forum se poi fai di testa tua???
Come posso dire ... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAappoggi one!!!

e poi - in second'ordine ... - IN BOCCA LA LUPO, AI TUOI POVERI PESCI!!! #07 #07 #07 #07 #07

Rosco79 02-02-2006 16:38

Maurizio mi spiace, ma gli altri hanno ragione.
Inoltre mi sembra che tu abbia anche un po' di problemi in genere di "affollamento"
Fossi in te io riporterei qualcosa indietro, ti assicuro che non è affatto una crudelta', al limite puoi regalarli!

maurizio calabrese 02-02-2006 18:41

infatti aspetto che i piccoli crescano per scegliere i più belli pa tenere( in tutto 15)

milly 02-02-2006 22:11

è difficile resistere alla tentazione di portare a casa tanti pesci colorati e tutti diversi quando si va nei negozi, ci siamo passati tutti, ma bisogna imporsi delle regole, altrimenti prima o poi avrai dei problemi nella gestione della vasca e della popolazione. Non è che bisogna avere per forza un biotopo perfetto o tre vasche, basta documentarsi sulle specie che possono convivere bene e non affollare troppo la vasca. tutto qui :-))

dubbioso 03-02-2006 02:28

ci sono leoni che "vivono" in zoo del nord europa... qualcuno a palermo avrà un husky..che dire...sicuramente "vivono", respirano, mangiano...ma COME vivono?di merda?
qui sei in un gruppo di appassionati la maggior parte dei quali si sbatte da morire per far stare al meglio i propri pesci, leggere di uno che si ostina a far quello che vuole pur di avere "un pò di colore in vasca" non è che faccia piacere, tanto per essere educati.
forse al posto dell'acquario dovresti mettere una bella televisione sintonizzata su discovery channel

daniele84 03-02-2006 10:52

Quote:

ph 8 gh 15 kh 10 no2 0 no3 5
che gli no2 devono essere 0 questo è valido per tutti i pesci i valori di no4 possono essere "trascurati" quando si considerano solamente i pinnuti

valori in cui far vivere decentemente i pulcher:
ph 6.5-7 gh 7-8 kh 4-5

valori in cui far vivere decentemente i Apistogramma cacatuoides
ph 7-7,5 gh 9-10 kh 4-5

valori in cui far vivere decentemente i Paracheirodon innesi (neon):
ph 5,5 - 6,5 gh 1-8

valori in cui far vivere decentemente i Hypostomus Plecostomus
ph 6,5-7,5 gh 10-15

valori in cui far vivere decentemente i Botia macracantha (botia pagliaccio)
ph 6,5-7,5 gh 4-10 (anche se si adatta a valori ben diversi)

valori in cui far vivere decentemente i guppy
ph 6-7 gh 10-20 (anche se si adatta a valori ben diversi)

valori in cui far vivere decentemente i Xiphophorus helleri (porta spada)
ph 7,5-8 gh 13#30

Xiphophorus maculatus (platy)
ph 7-7,5 gh 15#25

con i tuoi valori puoi ospitare come ti hanno detto i poeciclidi: platy guppy portaspada e i corydoras.
Ricorda che NOI siamo APPASSIONATI e NON VENDITORI!
un venditore pur di farti comprare ti dice qls cosa!

Un altro consiglio ripeto da APPASSIONATO che legge libri e si informa:
i prodotti quali kh-ph/minus non servono a NULLA hanno un effetto momentaneo poi il tutto ritorna come era, per far abbassare il ph potresti utilizzare estratto di torba o torba in granuli e per abbassare il kh devi fare un cambio parziale (con le dovute proporzoni) con acqua ad osmosi!!!

scusate la lunghezza del post però a volte mi sale na rabbia -04

fabre 03-02-2006 15:16

Non mi assalite, ho fatto un controllo d'acqua, e a confrontare con i dati sopra non credo che vada tanto bene... nel mio acquario ho poecilidi, caracidi, pulitori e un paio di ciclidi che aspettano di essere trasferiti:

NO3 10, NO2 0, GH 10, KH 20, PH 8.

Sono pronto a fare molto per rimediare... cosa potrei fare?

Inoltre un consiglio: adesso sto tenendo un cichlasoma severum con i poecilidi, in attesa di trasferirlo nell'acquario di ciclidi sudamericani, nel frattempo (dato che da abbastanza noia agli altri pesci) pensate sia meglio lasciarlo con loro oppure provare a tenerlo per un po' con i ciclidi africani?
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.