![]() |
Quote:
Se proprio dovessi fare una classifica di quelli che ho visto: 1) a parimerito Aquazone e Oltrenatura (con l'incognita di vedere come mantengono il negozio) 2) H2O (con un progetto che potrebberlo farlo balzare insieme agli altri due al 1° posto 3) Acquastudio 4) Natura Amica 5) Blu Coral Per quel marronaio non importa fare 350 km ne trovo tanti anche da queste parti :-D Per cercare preventivi per l'acquario ho girato quasi tutta la toscana + alcuni negozi di Bologna, quindi un certo occhio me lo sono fatto :-)) Non pretendo giudicarli a livello professionale e caratteriale perchè in 20 minuti sarebbe solo arroganza, ma per come è gestito il negozio si -35 In aquazone, H2O ho dedicato tanto tempo. Mi ci sono fermato una 30ina di minuti. Ad Oltrenatura ci sono stato giusto 5 minuti perchè avevo un appuntamento ma mi è pianto il cuore #28b. Da Natura amica ci sono stato si e no 2 minuti. Entrato, visto ed uscito ....-35 Poi, ci sta anche che un disastro abbia colpito il negozio il giorno prima che passassi. Firenze non brilla certo per i negozzi, ma ce ne sono almeno un paio migliori di quello ;-) |
ognuno e libero di andare e giudicare chi vuole basta che lo faccia con competenza e professionalità e non sparare sentenze come capita senza rifletterci per fortuna non è il nostro caso;-);-);-)
|
Quote:
Quote:
|
:-d:-d:-d:-d
Quote:
|
dai ragazzi....manco foessero vostri i negozi....cmq athos anche tu hai giudicato un marronaio il negozio natura amica.....
capita di vedere deglki animali stupendi in un negozio ,tornarci e trovare un "marronaio" e viceversa. può dipendere da tante cose, e cmq non va giudicata la professionalità dei negozianti in base agli animali che si trovano in negozio o alle loro vasche di esposizione.(secondo me) se capiti in un negozio dove la sera prima ha avuto uno scarico di animali...troverai tanti animali stresssati in sofferenza. se ci torni dopo quindici giorni troverai solo gli ultimi pezzi rimasti, magari quelli piu sofferenti... |
dato che se ne sta parlando vorrei dare un parere su Naturamica,negozio che da gennaio ad oggi ho visitato più di dieci volte, l'ultima proprio ieri (anche se ogni volta mi devo fare 200 km). Come lps credo che non ci sia paragone, hanno dei pezzi stupendi, spesso anche delle rarità, a prezzi abbastanza onesti. Come sps hanno anche li una vasta scelta (ovviamente dipende dagli arrivi), e personalmente ho sempre trovato coralli colorati (salvo alcuni ma può succedere). Pino è una persona gentile e disponibile e devo dire anche molto qualificata. La vasca che ha all'ingesso secondo me è spettacolare.
|
anch'io non ho mai visto un marronaio da natura amica , come dici i negozi non sono i nostri , ma è anche giusto che commenti del genere non intacchino i negozianti seri come natura amica , io ci vado da un bel po e soprattutto un taleario tutto marrone non l'ho mai visto in quel negozio .
|
Quote:
La vasca era davvero bella per salute dei coralli, ma tutta la pacotaglia davanti ne rovinavano il 60% della bellezza. Unico negozio dove c'è le transenne per non andare a toccare la vasca di "rappresentanza". Anche li i colori erano davvero pallidi. Ho visto qua vasche sul forum 1000 volte più colorate. -35 Ma erano per struttura animali davvero meravigliosi -35-35 Se insistete se mi capiterà di avere tempo ci rifarò una capatina, ma dagli altri ho trovato delle vere chicche. Come ad esempio i granchi pugile o delle acropore tricolor. -35 Pesci davvero bellissimi e particolari .... :-)) Per il marronaio può capitare. Al mio negozio dietro casa che ha una bella vasca in vetrina questo inverno è saltata la corrente è tutti i coralli hanno preso una botta paurosa ... c'ha messo un bel pò a farla tornare come prima.-35 E forse per quello che era musone .... non vorrei ridirlo ogni post -35 |
athos parlavo in generale non era riferita a te personalmente...
cmq il tuo intervento è interessante se non altro perche sei molto fiscale e attento nel guardare gli animali....ora mi aspetto di trovare le "chicche" nei negozi da te segnalati ;-) e penso che questo sabato ci farò una capatina ciao. ps. cmq tutti i coralli nella mia vasca hanno preso colori diversi da quelli visti nelle vasche dei negozianti. non piu belli , non piu brutti, ma diversi. |
Mi metto in mezzo anche io: Purtroppo di negozi in giro per Roma non ne ho potuti vedere tanti perchè un pò lontanucci ma presa dai consigli dati, sono andata un paio di settimane fa da Natura Amica con il mio ragazzo (anche lui acquariofilo) e posso assicurarvi che era tutto splendido! Tutto godeva di ottima salute e i coralli erano fantastici! Oltretutto Pino è una persona fantastica...ci siamo stati più di 2 ore dentro quel negozio e alla fine ci siamo fatti delle gran belle chiacchierate. E' molto cordiale e socievole e da degli ottimi consigli...ma soprattutto fa degli ottimi prezzi! Consigliatissimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |