![]() |
scusate la mia ingoranza ma i Laetacara Dorsigera non anno il ventre viola
|
Quote:
|
Quote:
Non è sicuramente il più appariscente dei ciclidi nani, ma a me piace tanto :) |
finalmente le foto!
Beh che dire....il layout è bello (d'altronde deve piacere a te) e i pesci sono molto belli...complimenti! Per la covata andata a male non ti preoccupare troppo. Certo, assistere al banchetto delle proprie uova non è il massimo però dai, secondo me è sicuramente inesperienza mista anche al fatto che ci sono parecchi predatori. Non drammatizzare troppo, vedi le prossime come vanno e goditi la vasca! |
Grazie danny! Il layout è ancora un pò "selvaggio", ma non riesco a starci troppo dietro, visto che la mia personale nidiata (ho un bambino di 1 mese e mezzo) richiede attenzioni 24 ore su 24! :-))
Poi la deposizione non è un mio obiettivo principale, se va bene, mi fa piacere, altrimenti non me ne faccio un cruccio. So bene che con tutti quei predatori è difficile vedere sopravvivere uova o avannotti, ma vedremo cosa succederà! |
Io la seconda femmina la sposterei e se non l'hai fatto aggiungi dei sassi piatti nel folto della vegetazione
Anche se la deposizione non e' il tuo obbiettivo principale ti garantisco che vedere la coppia al pascolo con i loro piccoli e' uno spettacolo di cui non devi privarti Auguri per la prossima |
Ma a dire il vero la 2° femmina è l'unica che non disturba la coppia, se ne sta sempre nel lato opposto della vasca rispetto agli altri due. Anzi è la coppia che ogni tanto cambia territorio e va ad infastidire la seconda femmina. Se non fosse per questo, se ne starebbero coppia ae femmina ognuno dalla sua parte di vasca senza darsi fastidio.
|
doctor mi sa che mi sta venendo voglia di prender 2 laetacara dorsigera
mi spieghi un po come sono cioè comportamento,forma,cosa mangiano ecc grazie molto gentile;-) |
Il mio consiglio era dettato dalla brutta fine che ha fatto la terza, in ogni caso se la situazione ti sembra tranquilla continua cosi'
Ciao |
Quote:
La coppia si era formata una decina di giorni prima del trasferimento nel 300L, dove inizialmente la coppia aveva occupato una metà della vasca e le due femmine l'altra metà. Dopo la prima covata andata a male una delle due femmine ha assunto livrea nuziale e ha cominciato ad infastidire la coppia, come se volesse accoppiarsi lei col maschio. Ha preso il comando dell'altra metà della vasca e ha cominciato a scacciare anche la terza femmina, che era incalzata da un lato da lei, dall'altro lato dalla coppia. A furia di botte è morta. Adesso la vasca è divisa tra la coppia e la seconda femmina, che è davvero battagliera e si difende bene, dubito che verrà uccisa. Poi cavolo, vuoi che 300L non bastino per 3 pesci??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |