![]() |
...entro a gamba tesa..............
...senza voler gistificare niente e nessuno, molto anzi tutto sta nella sensibilità che il nostro bagaglio culturale da ad un determinato fenomeno............... Provo a spiegarmi..... cosa credete che pensino di noi gli arabi quando mangiamo salsicce o gli indiani quando mangiamo bistecche???????? E' vero il fine è diverso, ma i metodi mica tanto......................... #28 -28 |
Come ben dici, il fine è diverso...è tutto lì...noi non è che non mangiamo il pesce (magari non quello rosso;-)), è che questa morte totalmente senza senso da molto fastidio.
Nel caso di arabi e indiani, poi, il punto è che per loro è schifo e sacro (rispettivamente)...non è rispetto per l'animale, è rispetto per la religione...tra l'altro, il metodo di macellazione arabo è impressionante#06 |
Certi interventi oltre ad essere fuori luogo sono parecchio forti sia qui sia nel topic praticamente identico aperto in Reef Bar, che sia una trovata commerciale di pessimo gusto ne siamo convinti tutti e fortunatamente abbiamo ancora la forza di indignarci (cosa che ormai in Italia succede di rado) ma è assolutamente sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, oltre alle questioni religiose bisogna considerare il diverso bagaglio culturale, come già sottolineato. Per alcuni è normale mangiare cani, gatti, insetti e via dicendo ma pensate che da noi mucche, maiali, anatre, oche (avete presente il fegato grasso?) ecc ringrazino di essere macellate? O che in questo splendido Occidente la pelliccia di foca non tiri? E la pelliccia o il piumino col bordo di pelliccia come si potranno mai ottenere? Insomma la pagliuzza e la trave per intenderci...
|
Quote:
...sai perché 'sti pesci fanno tanto scalpore? Perché li VEDI morire... Noi italiani siamo i maestri del "occhio non vede, cuore non duole"...#07 |
Daccordo sulle pellicce e tutto quello che volete, ma non mi venite a dire che macellare una mucca, un oca, un pollo o un maiale per fini alimentari sia la stessa cosa che mettere un animaletto in un sacchetto di plastica dove l'unica cosa certa è una morte lenta agonizzante e atroce solo ed esclusivamente per fini di curiosità. Scusate ma proprio questa non la passo.
Non cominciamo con i soliti discorsi moralisti. Sono due cose completamente diverse. |
Preferisco un discorso buonista o moralista al razzismo, sempre e comunque. Ho parlato di animali che si mangiano proprio perchè avevate citato cani o gatti che vengono barbaramente uccisi e mangiati in altri paesi, bè pensi che l'agonia delle carni che noi mangiamo sia inferiore alla morte per asfissia? I fini sono certamente diversi ma le bettiere e tutte quelle boiate non sono forse di origine occidentale?
Tra l'altro, pur essendo abbondantemente OT, vorrei sottolineare che sono intervenuta unicamente onde evitare generalizzazioni piuttosto razziste che mi hanno lasciata basita poi ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe... |
Si, si sul discorso razzista siamo assolutamente daccordo, la penso come te, non è che ora se un cinese o 10 cinesi hanno avuto questa idea dobbiamo inveire contro un intero popolo formato da milioni di individui. Discorrevo sull' uccisione di animali a titolo completamente gratuito e per futili motivi. Come in questo caso.
|
Quote:
d'accordissimo...poi non bisogna dimenticare che ci si indigna anche per tutti gli altri casi citati, solo che qui si parlava di questo caso in particolare!-35 bufala o meno, fa proprio rabbrividire!!!:-( |
Metaldolphin quando parlavo di indignarsi mi riferivo a ben altre questioni nazionali ;-) e non certo ai topic che fanno rabbrividire e che hanno riempito lo Sweet bar.
Melodiscus in realtà si potrebbe benissimo vivere senza mangiare carne ma non si pretende di arrivare a tanto ;-) Però concedimi che oltre ad un fine estetico le pellicce a che servono? Prendi le tute da sci ad esempio, ti tengono al caldo senza aver bisogno di scuioare animali. Quoto Jacopo che mi era sfuggito, se fossimo veramente consci di come si prepara quello che mangiamo (in tutti i sensi) forse smetteremmo di mangiarlo. Parlo proprio da moralista ora :-D |
:-)per carità, sono d'accordissimo con te... solo che non avevo capito!#12
#28cle questioni nazionali...non ne parliamo che ho la nausea#07! -43 almeno qui...non fatemi pensare a certe facce-Bluurt-!!! (che si vedono anche troppo spesso...-04) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |