AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Esiste un trattamento anti alghe per i vetri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297561)

Brig 08-04-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3554135)
comunque Brig, io non mi farei tanti problemi fossi in te

personalmente lo trovo molto deprimente vedere il vetro sempre sporco... e starlo a pulire ogni due giorni...#07#06

Ciccio66 09-04-2011 01:26

Se ho tempo tutti i giorni.....altrimenti ogni 3giorni....
Ho provato ora ora a pulire i vetri....speriamo durino un giorno in più.....

Hypa 09-04-2011 11:13

Io compro il robottino che li pulisce da solo appena esce.. lo sto aspettando con trepidazione..:-))

auz 09-04-2011 14:42

tunze e fauna marin fanno un prodotto che va passato sui vetri PRIMA di allestire la vasca per facilitare la pulizia dei vetri,con questo non vuol dire che non si sporcano,e che non si formano le coralline.....
Il punto di forza di questi 2 prodotti è che se si passa la calamita una sola volta il vetro è gia quasi pulito anche se ci sono delle coralline...
Unico neo come dicevo è che va usato PRIMA di allestire....
PS
tanto so gia che me lo chiedete...
è atossico ....

Brig 10-04-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3556393)
tunze e fauna marin fanno un prodotto che va passato sui vetri PRIMA di allestire la vasca per facilitare la pulizia dei vetri,con questo non vuol dire che non si sporcano,e che non si formano le coralline.....
Il punto di forza di questi 2 prodotti è che se si passa la calamita una sola volta il vetro è gia quasi pulito anche se ci sono delle coralline...
PS
è atossico ....

è proprio questo quello che cercavo!!

se funziona (funziona? e quanto dura il trattamento?) lo faccio anche io... tanto devo riallestire e ne volevo approfittare!

p.s. ma il nome del prodotto qual'è? (te lo hai provato?)

Stefano G. 10-04-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3558568)
Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3556393)
PS
è atossico ....

è proprio questo quello che cercavo!!

se funziona (funziona? e quanto dura il trattamento?) lo faccio anche io... tanto devo riallestire e ne volevo approfittare!

p.s. ma il nome del prodotto qual'è? (te lo hai provato?)

non ho letto tutto ......ma avete il problema delle coralline ?? -05

Brig 11-04-2011 20:46

no... della patina verde/puntini...

auz 12-04-2011 00:30

si l'ho provato brig,non fa miracoli e quanto dura sinceramente non te lo so dire,pero' non ti smaroni a continuare a passare con la calamita per togliere le incrostazioni verdi che vengono via solo dopo la decima bestemmia........

nissan navara 12-04-2011 10:26

tempo fa avevo visto una calamita che puliva da sola i vetri
ma ho perso il link

Vic Mackey 12-04-2011 13:37

L'unica e la lametta e la calamita ahinoi!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.