![]() |
allora metti la 400 che hai gia e come led puoi usare secondo me le barrettine blu economiche che usi magari solo come luci lunari
|
Marco, io come ben sai ho la vasca 80*70 e l'ho sempre illuminata con un solo lumenarc con 250W e un T5 attinico.Mai avuto problemi di luce........
Sicuramente con 400W spingeresti di piu.......per il resto sono delle belle misure..... Adesso mi arriva la 120 cm e ho messo la 6*54W Blau......... Per lo skimmer non tenerlo acceso a intervalli, prendine uno adeguato e tienilo acceso sempre, ma senza esagerare con le misure.... |
Anchio devo fare una 80X70 e la illumino don una sfiligoi da 400W con 4 t5 da 24 però secondo me va bene anche la sola Hqi se scegli una lampada abbastanza freda...
|
buddha in bocca al lupo ;-)
|
Mi sfuggono alcuni dettagli .. I neon da 24w servono a poco.. La 400w e40 e' schermata per gli uv.. E allora sti uv chi glieli da' alla vasca?
|
perchè servono a poco?? son comunque 100W di T5...
|
Quote:
Sicuramente i 24W sono poco penetranti, ma dire che servono a poco mi sembra esagerato..certo che con le 400W io ne metterei anche solo 2 di T5 se non addirittura uno........ |
Quote:
|
Gerry ad esempio aveva sulla vasca solo le 400w da 10k e i suoi coralli arrivavano al soffitto.. Quindi perché mettere i t5?? Magari metto due strisce di led da 3w al posto del neon.. 4 per parte blu.. Ma credo si perdano nel mucchio di watt della 400 no, così come si perderebbe un t5 solo.. Altra ipotesi sarebbe mettere una 250 w e 4x10w di led per parte.. Che dite?
|
Perchè non monti una 400w più fredda dei 10000k ....così avresti colore in vasca e non ti serve altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |