![]() |
il fatto di una vasca di 700 litri è un poco impegnativo anche perche son dell'idea che bisogna fare prima diversi tentativi con una vasca piccola per vedere anche quale tipo di acquario uno vuole,
posso fare un bellissimo olandese poi magari non mi piace perche voglio uno di barriera o uno con discus o pesci rossi, o salmastro una vasca piccola può essere flessibile nei cambiamenti una da 700 no di certo oltre alle spese improbe per cambiare tipologia ,oltretutto senza offesa ma dalle domande che fai si deduce una inesperienza su questo settore quindi una prova con vasche più piccole sarebbe meglio, può accadere ed è successo a diverse persone che dopo un anno di acquari uno si accorga che non è il suo hobby e smantellare una vasca di 700 litri -04-04-04 |
Visto che sono l'unica voce fuori dal coro penso che vi riferiate a me quando dite di andarmi a leggere le pagine prima.
Avendo indicato pensieri che stavano a pagina due avreste dovuto intuire che HO LETTO le pagine prima, ma fa niente. Mi sembrava di capire che non poteva partire con 700 litri perchè la gestione è troppo complicata, e personalmente, mi pare una cavolata. Prendiamo l'esempio Malawi (se vuole risparmiare direi di saltare discus e olandesi, hai voglia a spendere di corrente per riscaldatori e impianto luci). Ci sarà uno sbattimento esagerato per lavare la sabbia. Dopodichè una volta allestita una buona rocciata ha praticamente finito l'allestimento. Pesci dal comportamento molto interessante, bei colori, relativamente poca spesa e manutenzione ridotta ai cambi d'acqua settimanali. Cosa vorrebbe avere di più?! Se dopo un anno si accorge che come passione non fa per lui lo smantella e lo vende, al suo posto spendendo gli stessi soldi ci potrà mettere un led 3d da 5000€, affari suoi, io non faccio i conti in tasca a nessuno. |
Quote:
comunque tra dedicargli 30 minuti al giorno e osservarlo per ore c'è una certa differenza. io i miei acquari li osservo ancora per ore ma tra osservarli e fare manutenzione di base c'è una certa differenza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |