![]() |
Allora se non hai ancora incominciato io userei questo prodotto http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4932.html
Il Neguvon è un prodotto molto tossico, la dose la trovi in schede malattie ma è da usare con precauzione. |
Sul link che mi hai mandato risulta esaurito, ho provato anche su ebay ed altri siti specifici ma niente da fare.
Intanto la situazione peggiora, non so quando tornerà disponibile... |
Oddio è che questi cosini bianchi non mi convincono, prova ancora a cercare Lernea e vedi se possono essere loro. Quelle adulte si distinguono bene perchè sono lunghe, piccole possono sembrare dei pallini.
Col sale i pesci parevano migliorati perchè i parassiti sono storditi, senza si riattaccano bene. Fossero loro vanno tolti a mano, ma controlla prima. |
Ho cercato in internet la lernea, ma sicuramente non è quella.
La seconda volta che ho aggiunto il sale i pesci non sono affatto migliorati. Ho provato a cercare il camacell in internet ed ho telefonato ai negozi di acquariofilia di mezza roma, ma mi dico che è fuori produzione. Allora provo con il neguvon, o di nuovo con la formalina? Se puo essere d'aiuto, per quanto riguarda i misteriosi puntini, all'inizio è come se si formi una sottilissima patina bianca sulla parte finale delle lamelle delle branchie (solo li), che poi con il tempo inspessisce fino a diventare un puntino attaccato all'estremita delle lamelle stesse. |
Visto che hai giù usato la formalina riprova con quella.
|
Ok, messa la formalina: 7ml per 100l.
Domani sera cambio metà dell'acqua e metto il carbone, speriamo bene. |
Speriamo proprio perchè non ho la più pallida idea di cosa siano (io ho pesci rossi ma questa non l'avevo ancora vista).
So che ci sono copepodi che si installano lì, sono piccoli crostacei, ma saperlo non mi aiuta per nulla... |
Ho avuto la fortuna del principiante con questa malattia sconosciuta, che c**o!
Ho messo la formalina da un'ora ed ogni poco li osservo, fortunatamente non danno segni di sofferenza, vedremo domattina. |
Speriamo...anche la faccenda dei farmaci che non si trovano non aiuta per nulla :-(
scusa se insisto ma sono proprio puntini puntini...non spunta nulla di nulla vero? |
Che significa non spunta nulla?
Stamattina i puntini sono quasi spariti, e per quel poco tempo che ho potuto osservarli non si sono sfregati. Stasera cambio metà dell'acqua e metto il cabrone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |