AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Abominio Tetra Betta Bowl (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296899)

berto1886 04-04-2011 23:01

tanto per essere un pò piantagrane... chi mi spiega questo: http://www.evivo.it/ ???

metaldolphin 04-04-2011 23:05

discussione effettuata:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288890

berto1886 04-04-2011 23:15

grazie... scusate per l'ot ma pensavo potesse essere un pò inerente all'argomento

metaldolphin 04-04-2011 23:19

in effetti...-28d#

Miskin 04-04-2011 23:45

e pensare che qui spesso pure in 20lt si storce la bocca a farci stare un betta e questi inventano na boccia di 1,8lt...

bettina s. 05-04-2011 00:13

si però non è che perché la Tetra dice che queste palle sono fatte per i betta, avremo gente che prende d'assalto i negozi di acquari o fa la fila a mezzanotte come quando deve uscire il nuovo i pad...
Penso che la gente che si rende conto da se che non sono idonee a tenere un pesce sia la maggioranza; in così poco spazio il betta non riesce neanche a distendere le pinne, non mi pare il massimo dell'attrattiva.

Mel 05-04-2011 00:18

infatti io non capisco.. basta un 20 - 30L per tenere un betta, che necessità c'è di fare la boccia da 1,8L??

Miskin 05-04-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3547414)
si però non è che perché la Tetra dice che queste palle sono fatte per i betta, avremo gente che prende d'assalto i negozi di acquari o fa la fila a mezzanotte come quando deve uscire il nuovo i pad...
Penso che la gente che si rende conto da se che non sono idonee a tenere un pesce sia la maggioranza; in così poco spazio il betta non riesce neanche a distendere le pinne, non mi pare il massimo dell'attrattiva.

purtroppo non la penso come te, perche' in campo acquariofilo c'è un'ignoranza spaventosa, e anche nelle persone abbastanza "sveglie" manca totalmente la minima conoscenza di questo mondo.
faccio l'esempio del mio piu' caro amico, che sapendo la mia passione un giorno mi fa:"sai che ho comprato un acquarietto pure io? c ho messo un combattente" e io che gia' temevo " ah si bene sono contento, e quanto è grande? hai il riscaldatore? e un coperchio?" e lui "beh il riscaldatore no, pero' la boccia è chiusa"... era una boccetta con pianta finta... al che io sono partito con un pippone assurdo che tutti immaginerete..

ora si è pure appassionato un po di piu' e dopo aver preso una vaschetta rettangolare base 40x23 (so che è piccola ma è il massimo che ho ottenuto per togliere il betta dalla boccia) con coperchio e riscaldatore, pensa gia' al prossimo acquario.

certo quelli cosi pero' sono pochi e molti invece morto un betta ne comprano un altro, certo che se pure le grandi case come la tetra li assecondano questi qui..

daniele68 05-04-2011 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 3545786)
E' incredibile che i grandi marchi dell'acquariofilia non abbiamo ancora maturato una coscienza acquariofila, e commercializzino prodotti che sempre più assomigliano a gadget di dubbio gusto...........Tetra se ci sei, fatti sentire!!!

Questo espresso da Mkel77 è il problema più grave anche secondo me.

Ciò che mi piacerebbe sapere è se i commerciali delle aziende produttrici prima di lanciare simili prodotti eseguano indagini di mercato ( e la cosa è grave se fosse così per la risposta positiva della gente ) e su quale campione verrebbe eseguita , oppure ci provano,della serie " vediamo come va e poi aggiusteremo il tiro?"#30

davy180 05-04-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 3547461)
Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 3545786)
E' incredibile che i grandi marchi dell'acquariofilia non abbiamo ancora maturato una coscienza acquariofila, e commercializzino prodotti che sempre più assomigliano a gadget di dubbio gusto...........Tetra se ci sei, fatti sentire!!!

Questo espresso da Mkel77 è il problema più grave anche secondo me.

Ciò che mi piacerebbe sapere è se i commerciali delle aziende produttrici prima di lanciare simili prodotti eseguano indagini di mercato ( e la cosa è grave se fosse così per la risposta positiva della gente ) e su quale campione verrebbe eseguita , oppure ci provano,della serie " vediamo come va e poi aggiusteremo il tiro?"#30

Daniele le indagini le avranno fatte di sicuro.... e sicuramente sarà emerso che la maggior parte delle richieste più insistenti nei negozi è fatta dai bambini ai genitori.... infatti di scene così nei negozi se ne vedono parecchie. E lì hanno fatto leva. Sui bambini.
Il genitore se non ha la passione lui difficilmente spende 200€ di acquario per accontentare il figlio capriccioso. Se invece ne deve spendere 20€ alla fine cede e si porta a casa la boccia-lager e il pescetto colorato.
Nella descrizione si parla più volte di prodotto adatto ai bambini, alle camerette, alle scrivanie, menzionano la grande sicurezza... tutto per convincere i genitori che sia un prodotto adatto alle esigenze di un bambino. A pochi euro. Le esigenze del pesce non vengono minimamento considerate.... aggiungici l'ignoranza di chi compra in fatto di benessere animale e il gioco è fatto. Sono sicuro, ne venderanno a migliaia!!!!

Giuro non compro più neanche un barattolo di mangime della Tetra,... già non mi piaceva tanto come marca prima, adesso poi.... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.