AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   PESCE SCATOLA= BOMBA A OROLOGERIA? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29680)

Boero 09-02-2006 15:12

Maaaa ma dai non si puo' nemmeno fare una litigarella innocente ! :-)
Chiedo scusa a Wurdy della risposta poco gentile, ma quando mi si prende in giro il cognome mi salta la mosca al naso... -28

tenkan 09-02-2006 17:12

per mia esperienza, non ho mai sentito nessuno che sia riuscito a tenerne uno in vita per piu' di qualche mese

a mio avviso, dovrebbe far parte dell'elenco dei pesci da non comprare

e' pero' anche vero che l'orata che ho mangiato a pranzo e' durata meno di 10 minuti, ma questo e', forse, un altro discorso

tenkan

11-02-2006 13:14

su questo non sono d'accord, ho visto una l.cornuta vivere per 5 anni in un acquario, poi è stata venduta

mbenassi 11-02-2006 15:36

Quote:

Le cause non le ho capite,
se lo hai comperato all' ipergiardineria le cause le so io...ciao !

mbenassi 11-02-2006 15:37

comunque come dici il mod..è vero che questo pesce morendo secerne del veleno pericoloso per gli altri pesci..è ovvio che la pericolosità è in base al rapporto di dimensione tra il scatola e gli altri

matzara 14-02-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da mbenassi
comunque come dici il mod..è vero che questo pesce morendo secerne del veleno pericoloso per gli altri pesci..è ovvio che la pericolosità è in base al rapporto di dimensione tra il scatola e gli altri

Ripeto, a me non è successo.

Baglio 16-02-2006 19:29

Quote:

Originariamente inviata da mbenassi

be' veramente ha detto che nn sempre o quasi mai ne rilascia in caso di morte...ma solo se spaventato o sotto stress...

cmq,vedo che nn rispondete a chi vi chiede se tocca coralli o invertebrati, esperienze personali al riguardo? io ne ho visto uno che si e' pappato xenia e briareum...inutile parlarne della sua tossicita' se poi per farlo stare bene si mangia mezza vasca...allora quoto Keronea ,fargi una vasca dedicata....

keronea e ikvov2 come sarebbe una vasca dedicata per lactoria?? ve lo chiedo perche ci penso da tempo ad approntarla...

ciao

Mekare 15-11-2008 02:44

Sapete ieri ne ho visto uno anche io e mi sono innamorata*_*
Non mi dispiacerebbe farne una vasca dedicata e mi aggiungo all'appello di Baglio, che consigli avete per fare una vasca monospecifica?

Mekare 15-11-2008 02:44

Sapete ieri ne ho visto uno anche io e mi sono innamorata*_*
Non mi dispiacerebbe farne una vasca dedicata e mi aggiungo all'appello di Baglio, che consigli avete per fare una vasca monospecifica?

ale_nars 15-11-2008 05:18

Quote:

che consigli avete per fare una vasca monospecifica?
non credo niente di speciale,apparte pochi coinquilini,non troppo veloci e non troppo piccoli... poco movimento e una sump con un bello schiumatoio e carbone fisso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.