![]() |
Svelato mistero pocillopora
La nuova entrata ha fame... poverina... per fortuna si limita a mangiare solo le parti in basso...
Eccola mentre fa lo spuntino serale: http://s2.postimage.org/3e7r31r8/ciprea.jpg Qualcuno che ha esperienza con questi animali potrebbe aiutarmi? E' meglio lessarla o friggerla? Cioè, l'importante è che abbia un buon sapore, non mi interessa che la carne sia tenera... |
guardate come se la succhia... sto tritando aglio e prezzemolo!
http://s1.postimage.org/2kxk4339g/suka.jpg faccio un guazzetto! |
tipico delle cipree;-)
|
toglilaaaaa!!!!
puoi inserire solo ciprea moneta, o annulus o vitellus... tutte le altre sono un grosso pericolo! Algra, 'tipico delle cipree' non direi... forse di alcune, non tutte però! io ho da due anni cipree moneta e annulus e non mi hanno MAI nemmeno sfiorato un corallo. uno studio recente ha dimostrato che alcune ciprea, tra cui appunto annulus, vitellus e monetaria, se mangiano 'per sbaglio' un poilipo di corallo muoiono intossicate......... ------------------------------------------------------------------------ |
P.S.: con ogni probabilità quella che hai tu è una cypraea o arabica o eglantina, entrambe si nutrono di alghe e polipi di corallo!
|
la riporterò al negozio sabato, prima non riesco... la pocillopora è persa?
Mangia solo pocillopore o ora passerà anche alle montipore, acro etc? |
senti, isolala subito e magari mettile a disposizione solo alghe!
tranquillo che non muore in una settimana.... cmq chi te l'ha venduta è un infame..... se vuoi le cipraea moneta/annulus le trovi online su un paio di siti.... se vuoi te li dico in mp le moneta sono cipree molto piccole, max di 3 cm, e costano poco..... 5 euro l'una.... il problema è trovarle! |
Quote:
Solo la poci mi è costata il doppio di questa stupida lumaca! ------------------------------------------------------------------------ Nel dubbio la isolo in sump! ------------------------------------------------------------------------ Nel dubbio la isolo in sump! |
le ciprea hanno un metabolismo accelleratissimo (per questo quelle alghivore sono dei trattori falciaerba hehehehe), quindi questo vuol dire che devono mangiare molto...... ora fai tu il resto ;)!!! io la riporterei indietro.........
la pocillopora non rischia, semplicemente ha perso i polipi alla base.... una parte li rifarà velocemente - se è in salute - il resto lo ricoprirà molto lentamente.... se invece la pocillopora continua a regredire da sola.... li non è colpa della ciprea ;-)... |
Ora però è sui palythoa... Li mangia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |