![]() |
in rete non c'è nulla..ovvio...gli unici acquari marini che funzionavano sul serio erano i DUPLA..crescevano i coralli molli a bestia e non si riempivno di alghe vedi..avevano enormi filtri percolatori con pompe potentissime e lampade HQI a 5200 K con tubi blu dulux...costavno un botto..ma sul serio...carissime !!!!!!
poi arrivò aquamedic con i primi shiumatoio seri...oppure ora che mi ricordo esisteva il fantomatico Red Sea Berlin che funzionava solo con una eheim 1260 |
....i tunze i deltec ? non sto parlando solo della tecnologia che si poteva reperire in italia ... benny capisco che è difficile ricordare ...;-)
|
bello il metodo abra ahah sicuramente schiumatore a porosa se non sbaglio ahah
|
io non posso aiutarvi a quei tempi nn capivo ancora una cippa ops allora nn è cambiato nulla:-D:-D:-D:-D..
|
Simone, ma come mai la Dupla ha mollato praticamente il marino??
almeno da noi. |
filtro di sabbia corallina grande ,schiumatoio seared berlin è ancora in garace con pompa heim,movimento con pompe di risalita .
|
la dupla non ha mollato..siamo noi che abbiamo mollato i percolatori.purtroppo in italia si è affermata tantissimo...mentre in germania invece non la cacava nessuno
poi per forza di cose ha perso anche in italia...ma ha dominato per anni... cambiando amministratore poi ha perso definitivamente..infatti adesso è una dittarella con prodotti ridicoli e attrezzature rimarchiate ( ratz ) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
benny ... si la dupla ha perso il passo na anche gli italiani sono arrivati tardissimi, la colpa però è solo sua poteva investire su metodologie diverse al passo con gli altri paesi , invece non ha voluto investire non considerando la globalizzazione che internet avrebbe causato ....
Quote:
|
..non credo..tunze esisteva con le turbelle e i classici skimmer orizzontali...come sale tropic marin e istant ocean la facevano da padroni..poi c'era la coralife che non era male...
le lampade aquamedic 10000 k da 150 watt costavano 360.000 £ l'una |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |