AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   se fossimo negli anni 80..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296589)

Benny 02-04-2011 18:45

in rete non c'è nulla..ovvio...gli unici acquari marini che funzionavano sul serio erano i DUPLA..crescevano i coralli molli a bestia e non si riempivno di alghe vedi..avevano enormi filtri percolatori con pompe potentissime e lampade HQI a 5200 K con tubi blu dulux...costavno un botto..ma sul serio...carissime !!!!!!

poi arrivò aquamedic con i primi shiumatoio seri...oppure ora che mi ricordo esisteva il fantomatico Red Sea Berlin che funzionava solo con una eheim 1260

fappio 02-04-2011 19:25

....i tunze i deltec ? non sto parlando solo della tecnologia che si poteva reperire in italia ... benny capisco che è difficile ricordare ...;-)

marco torino 02-04-2011 20:49

bello il metodo abra ahah sicuramente schiumatore a porosa se non sbaglio ahah

dany78 02-04-2011 23:25

io non posso aiutarvi a quei tempi nn capivo ancora una cippa ops allora nn è cambiato nulla:-D:-D:-D:-D..

ALGRANATI 03-04-2011 09:17

Simone, ma come mai la Dupla ha mollato praticamente il marino??
almeno da noi.

dimaurogiovanni 03-04-2011 09:46

filtro di sabbia corallina grande ,schiumatoio seared berlin è ancora in garace con pompa heim,movimento con pompe di risalita .

Benny 03-04-2011 12:33

la dupla non ha mollato..siamo noi che abbiamo mollato i percolatori.purtroppo in italia si è affermata tantissimo...mentre in germania invece non la cacava nessuno

poi per forza di cose ha perso anche in italia...ma ha dominato per anni...

cambiando amministratore poi ha perso definitivamente..infatti adesso è una dittarella con prodotti ridicoli e attrezzature rimarchiate ( ratz )
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3543131)
....i tunze i deltec ? non sto parlando solo della tecnologia che si poteva reperire in italia ... benny capisco che è difficile ricordare ...;-)

io me li ricordo...solo che all'estero mica si poteva...non c'era la rete

Stefano G. 03-04-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3544056)
io me li ricordo...solo che all'estero mica si poteva...non c'era la rete

quoto ....... poi serviva un mutuo ;-)

fappio 03-04-2011 13:34

benny ... si la dupla ha perso il passo na anche gli italiani sono arrivati tardissimi, la colpa però è solo sua poteva investire su metodologie diverse al passo con gli altri paesi , invece non ha voluto investire non considerando la globalizzazione che internet avrebbe causato ....
Quote:

solo che all'estero mica si poteva...non c'era la rete
non ho capito ... ma se io per modo di dire, sarei andato in germania, avrei trovato uno schiumatoio tunze deltec h&s lampade blv , sali migliori ?...in 2 parole , lasciando perdere gli sbattimneti e i costi se fossi riuscito a reperire questi prodotti , per fare un nome, potenzialmente negli anni 80 si sarebbero potuti ottenere risultati simili a quelli attuali giusto ? ma le blv da quanto sono sul mercato ?forse le osram a quel tempo , aveva già fatto luci a gradazione più alta ...

Benny 03-04-2011 22:26

..non credo..tunze esisteva con le turbelle e i classici skimmer orizzontali...come sale tropic marin e istant ocean la facevano da padroni..poi c'era la coralife che non era male...

le lampade aquamedic 10000 k da 150 watt costavano 360.000 £ l'una

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.