![]() |
Quote:
Ciao |
a capito be non è proprio nelle condizioni ideali ...
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Ciao |
Quote:
Sicuramente chiedere che fondo ha è una buona idea che aiuta a capire come procedere con la fertilizzazione ADA. Resta comunque il fatto che il fondo può essere di qualsiasi tipo e la fertilizzazione la migliore possibile ma se non hai in vasca piante in grado di assorbire tutti gli elementi che aggiungi andrai incontro a gravi problemi di alghe. Provare per credere. #12 |
Quote:
Ciao |
Quote:
Per le macchie, non sono sicuro sia una carenza. Leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169994 Ha tutta l'aria di essere una situazione come la tua. :-) |
Quote:
di certo c'è squilibrio tra kh e gh quindi tra potassio calcio e magneso con kh 5 l'ideale sarebbe avere gh 10 con gh 7 il kh ideale sarebbe indorno i 3,5 ma la vasca poi sarebbe difficile gestirla ti direi allora di portare kh a 4 e gh a 8 per i discus credo che vada bene per quanto riguarda la fertilizzazione non sono d'accordo ogni pianta ha bisogno anche della fertilizzazione in colonna tutte anche quelle a lentissima crescita (anubias) guarda caso quando si fertilizza l'anubias cresce che è una meraviglia e invece quando non si mette niente ci mette una vita ve lo siete mai chiesto il perchè? |
Quote:
Ripeto, se la situazione non è equilibrata le alghe si "pappano" i nutrienti in eccesso. |
Quote:
ma per come gli ho detto di fertilizzare non dovrebbe avere problemi anche perchè quelle sono dosi estremamente piccole su 100#120l mettere 1-2 ml ogni 3 giorni di step è veramente poco io con la mia vasca(nettamente diversa e nettamente più spinta )sono arrivato a 10 ml di step al di e avevo ancora carenze...ultimamente i fertilizzanti ADA sono un po più blandi quindi andrei sul sicuro male che va appena vede una accenno di alghe subito riduce la dose e non ci sono problemi ma con lo step 1 non c'è rischio anche perchè contiene pochissimo ferro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |