![]() |
|
piccolo OT ma che sono sicuro apprezzerai, se alla tua bombola aggiungi un niplo la trasformi magicamente da usa e getta a ricaricabile senza dubbio risparmiando, che quando si parla di impianti co2 fa sempre comodo;-)
|
Penso che se la CO2 si mette anche per tenere basso il pH sarebbe meglio tenerla accesa 24h su 24h, a meno che non si abbiano pesci ma solo piante.
|
Grazie mille...la lascerò a 25 bolle/min 24 su 24, e vi farò sapere gli aggiornamenti tra una decina di giorni.
Ciao:-) |
Scusatemi ma avrei un'altra domanda...ora ho messo il diffusore in basso sotto il getto di mandata del filtro...e ovviamente tutte le microbollicine mi vagano allegramente per tutta la vasca...ma se io il diffusore lo mettessi invece subito sotto il risucchio del filtro, cosicchè le bollicine si facciano tutto il giro del filtro e poi solo quelle ancora non disciolte vengano risputate fuori?
|
è sconsigliato.
perchè i batteri nel filtro hanno bisogno di ossigeno e non di anidride carbonica, potresti andar a far un disastro su quei poveri batteri. -05 Ed anche perchè si potrebbero creare delle bolle gassose che ti farebbero lavorare male la girante con aumento di rumore! |
no, lascialo così com'è che tanto non cambia niente
|
Oki...grazie per le info....lascio tutto così!
|
fishunter ho letto il tuo profilo, come mai hai la temperatura a 28° ?
|
Nonostante il termostato sia impostato a 25 gradi il termometro me ne segna 28.
Ne ho già cambiati due di termometri pensando fossero sballati quelli, dal momento che soo fiducioso sul termostato oltretutto è sempre spento. Ho pensato alle luci con i loro riflettori ma la temperatura è pressappoco identica anche al mattino...diciamo mezzo grado in meno... La temperatura di casa mia è sui 24 gradi....com'è possibile tutto questo??? ------------------------------------------------------------------------ Ed è una cosa che si è verificata da una settimana...prima era tutto normale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |