![]() |
Quote:
Perchè non confronti le tue rilevazioni con quelle di un negoziante o un amico che ha il rifrattometro ? Difficile pensare a soldi spesi meglio... |
ragazzi volevo un consiglio sulle luci. Quella che ho adesso è una semplice lampada a rispermio energetico da 9 w, ma ho capito che con quella non vado da nessuna parte. cosa mi consigliate di fare?
|
Quote:
cmq in futuro sicuramente l'acquisterò............ |
per il magodelcaos..una batteria di 6 t5 ati o d&d oppure una hqi minimo da 150 ciao..japi fai un controllo con il rifrattometro dell'acqua della tua vaschetta.. ;-) sicuramente passerai immediatamente al rifrattometro..anche perchè la densità che misuri con il tuo densimetro a lancetta viene influenzata dalla temperatura, varia al variare di essa il rifrattometro con atc (compensazione automatica della temperatura) è sempre preciso..ciao
|
Quote:
solo che nella mia c'è una lampada da 9W BLU ed inoltre ho un'HQI da 70W....... |
Se sei riuscito a tararlo a una certa temperatura e a fare l'equazione quando è diversa da quella temperatura, sicuramente vai avanti per un po'...
|
avevo pensato di costruirmi la plafoniera che c' è nel fai da te; potrebbe andar bene?
ho è sempre meglio una hqi? |
per i molli e qualche lps si ma non ti sognare di metterci duri sps..ma se compilassi il profilo sarebbe più semplice..quant'è la tua vasca? dimensioni?
|
ops nona vevo visto al prima pagina lascia perdere le 6 t5..eheh..svista mia sorry.. hqi da 70 watt
|
ok. ne ho vista una da 150 w a 250 euro: è troppo, si trova di meglio?
ma poi non c' è bisogno della luce blu? scusate se le domande sono stupide ma sono alla prima esperienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |