![]() |
Quote:
|
eh, ma io son fortunato :-)) Il filtro della piscina è un eheim professionel III 2080: ha due tubi di aspirazione ed 1 di mandata. Non può non circolare bene l'acqua #36#
CF, non essere maniacale nel lavaggio della sabbia, dagli una bella sciacquata e via ;-) |
Piante e arredo
Ho pensato di completare l'arredo con queste piante:
Ho una serie di legni piccoli e 1 medio di manila, non male mi sembra perfetto per far radicare le piante; PIANTE: 2 MICROSORUM 3 MAZZETTI DI EGERIA 3 VESICULARIA DUBIANA RECUPERO DI 2 Anubias Hastifoglia E 1 AUBIAS NANA (Poi terrò sotto controllo il prezzo dell'oro per comprarne 1 o 2 di più ) Poi o 1 ceratophyllum che galleggia o della lemna, che creino un po di protezione da quei due "lansagnoli" che sono sulla plafoniera. So della lemna, ma è anche veero che i carassi, gradiscano e pensino loro a sfoltire. Sistemando il sistema di filtraggio in un lato, ho deciso di mettere questo tipo di mangiatoia sul lato opposto per evitare che, come succede adesso, l'acqua in uscita mi mandi subito a fondo il mangime, in turbinio di coriandoli. Attendo vostre dritte http://www.acquariomania.net/online-...0429504729d054 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cieffe57, la mangiatoia non solo è inutile ma anche "dannosa" con i carassi il cibo DEVE andare subito a fondo per evitare che ingurgitino troppa aria #36#
Per l'arredo/piante mi sembra tutto ok, magari qualche pianta non resisterà ma l'unica è provare ;-) |
Vedi non si finisce mai d'imparare, l'esatto contrario di ciò che pensavo.
|
1° problema
Dovendo far lavorare il filtro a sx, come facci a fissare e far passare i tubi, in quanto il coperchio non prevede alloggiamento laterale?
Mi sa che devo lasciare aperta la vasca e trovare una plafoniera adatta alle lampade. Bettina tu come hai fatto?#24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma non hai askoll ambiente? se non è predisposto lui per il filtro... dovrebbe avere due "finestre alle estremità del retro proprio per fissare i tubi di mandata e di ritonrno del filtro; il collo d'oca poi lo ruoti come vuoi.
|
Quote:
Quindi ho anche la lunghezza del tubo in dotazione insufficiente, comunque devo avvicinarlo alla vasca alzandolo, perchè viene sconsigliato farlo lavorare ad una distanza di 1,40. Mamma mia veramente un'odissea |
se il bordo della vasca arriva a 1, 70 mt, come fai a fare manutenzione? Ti consiglio di avvicinare senz'altro il filtro alla vasca, puoi comunque prendere un tubo corrugato in più, che è normalmente venduto come ricambio e si trova facilmente se non nei negozi, on line, costa 7 - 8 euro.
Poi, scusa se insisto: come mai non puoi utilizzare le ferritoie del lato posteriore? http://s1.postimage.org/311cx8s90/schizzo_pratiko.jpg Se sei costretto a metterle di lato, non è necessario eliminare il coperchio, puoi sempre aprire una ferritoia laterale con l'ausilio di un seghetto, non è difficilissimo.;-) |
Bettina, da quello che ho inteso cieffe non ha il mobile Askoll quindi non può far passare i tubi da dietro...........
Cieffe così il filtro è troppo basso, devi mettere un tavolino o altro e poggiarci su il filtro, in questo modo i tubi arrivano e tenendo la vasca un pò in avanti puoi passare nella feritoia posteriore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |