![]() |
Dello skimmer..
|
Quote:
se riesco a far circolare la pompa di mandata da 6000 lt/h allo skimmer monto una pompa da 2000 lt/h temo che il mio problema è proprio il ricircolo dell'acqua... |
ma che scarichi hai? perchè sara difficile scambiare tutta quell'acqua??
|
Quote:
sò per certo che un tubo del 40 supporta una pompa da 3000 litri senza problemi, bisogna vedere con una più grande, considera che ho una prevalenza di 1,7mt il tubo x il durso arriva a metà pozzetto di tracimazione |
Aspetta.. Ma vuoi fare il ricircolo da 6000 litri ora dello skimmer con la caduta? No vero? Ti consiglirei due sicce 3000 per la schiumazione..
|
Purtroppo a priori è difficile.. Fattelo dire da qualcuno che ce l'ha o devi provare. ;-)
|
Quote:
no assolutamente, pompa di mandata da 6000litri, e alimentazone skimmer con una da 2000 litri Quote:
|
Nom riesci a fare un altro scarico?
|
Cristiano grazie per i complimeti.
Se il tubo è dentro un pozzetto che tracima per troppo pieno ed il foro è 30cm più in basso, non dovresti avere particolari problemi, ma l'unico modo è provare. Personalmente non vedo l'utilità di avere una caduta maggiore di quanto tratta lo skimmer... Se vuoi caricare lo skimmer con 2000 l/h, fai 2000 l/h di caduta... a che ti serve acqua che scende in sump e non viene trattata? Può (poi è da dimostrare) avere un senso per chi non fa trattare tutta l'acqua allo skimmer, ovvero ce l'ha libero in sump, ma se carichi lo skimmer con la caduta o fai una paratia per far trattare allo skimmer solo acqua della vasca, tutto il resto è sprecato... Quindi io metterei una pompa che puoi regolare ed il tubo di caduta lo lasci che va nello skimmer come hai già... la NJ6000 credo sia troppo grossa... la 4500 dovrebbe già avanzare. Assicurati però che non finiscano bolle dallo scarico nello skimmer... La pompa di mandata è giusto dimensionarla sullo skimmer e sulla sump, non sulla vasca... |
Quote:
Quote:
come dici, il foro di scarico da 32 mm è posto sul fondo del pozzetto di tracimazione, che ha le dimensioni di 20x20x65h cm e il tubo durso è a meta pozzetto. il mio intento è quello di alimentare lo schiumatoio con una pompa dedicata, da 2000 lt/h e non dimentichiamoci, che la prevalenza, è a 1,7 metri. Vi ringrazio entrambi x l'interessamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |