![]() |
Quote:
Per il filtro... non ho ancora capito xD non c'è una foto di un filtro interno qualsiasi? Il problema è che l'ultimo scomparto è aperto, quindi ho dovuto allungare il tubo in modo che immergendo la pompa più a fondo potesse "pescare" l'acqua dall'interno del filtro e non dal buco. Però non c'è un buco che, come dici te, possa far uscire solo il tubo... C'è però una parte in cui il bordo del filtro si abbassa e da cui potrei far passare il tubo, però in questo modo il tubo non sarebbe proprio a livello dell'acqua, ma un po' sopra. Ecco uno schema: http://s1.postimage.org/1kkdnc9s4/img002.jpg |
si vede male ma è cosi
http://www.ab-aquarium.it/img/prodotti/111.jpg solitamente il buco per fare uscire il tubo è un po piu alto ma il concetto è lo stesso....in cima a questo scatolotto c'è un coperchio che si solleva quando bisogna fare la manutenzione....di fatto l'acqua deve stare un po sotto questo coperchio tu hai tutto immerso... x il cerato..è un tentativo. Ponendo che tu non abbia troppi fosfati dati i cambi che fai, ci sara qualche sostanza che rimane in vasca o che i test non misurano si spera che il cerato assorba tutto e le alghe muoiano di fame... |
Quote:
comunque grazie dell risposte, molto gentile e chiaro! :) La prossima volta che andrò al negozio cercherò quella pianta :) dici che degli otocinclus possano aiutare? |
visto che fai foto tanto belle xkè non ne fai una piu chiara del tuo filtro interno? non capisco come mai il tuo terzo scomparto sia aperto!
il cerato vai nella sezione mercatino, spesso lo regalano! |
Quote:
http://s3.postimage.org/2uqa6ac04/IMG_0184.jpg come vedi nello scomparto dove c'è il filtro si vede la lana di perlon, perchè è aperto. Infatti la pompa che uso ora non è quella originale quindi non si incastra perfettamente. Nella foto si vede che la parte superiore emerge un po' dall'acqua va bene così? |
il livello dell'acqua ora va meglio.
sto filtro mi sa proprio strano...sicuro che non ci fosse il coperchio sul vano pompa?sembra quasi che manchi un pezzo... comunque funziona anche così. |
Quote:
Sono felice che ora il livello dell'acqua va bene :D |
tu assicurati solo che l'acqua non entri dall'alto.
l'acqua deve entrare solo dalle apposite grate che si trovano dove tieni alloggiato il riscaldatore. se va così,non c'è bisogno di cambiarlo. |
si manca un pezzo, ed ha gli agganci fatti in maniera tale che stia abbastanza sotto al margine superiore della vasca
comunque..confermo quanto detto da yspanico..se l'acqua non entra dall'alto va bene cosi |
La maggior parte di acqua entra da sotto, però qualcosina entra anche da sopra, spinto per lo più dalla corrente che si viene a creare (nella foto si vedono delle foglie). Credo che man mano che il livello dell'acqua si abbassa questo effetto si riduce. Beh vediamo cosa succede...
Ieri ho comprato 4 otocinclus per tenere a bada le alghe, ma oggi me n'è già morto uno :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |