![]() |
perfetto
|
E' arrivato stamattina, da HK senza spese di dogana per fortuna!! Ha due punti di calibrazione e non ha l'atc, per quello che è costato però....
Sembra abbastanza preciso. Ora apetto l'elettrodo del Cecker 1 HANNA, appena arriva li metto a confronto. |
bene bene... aspetto il confronto... #18
|
Questa mattina è arrivato dal Texas anche l'elettrodo del phmetro Cecker 1 Hanna, attualmente è in fase di inizializzazione, va tenuto nella soluzione a ph 7 per due ore e poi si provvede alla vera e propria calibrazione.
Anche questo comunque è arrivato senza spese di sdoganamento, il venditore, per fortuna aveva barrato sulla busta la casella GIFT ed anche per questo probabilmente è passato senza problemi. Più tardi vi faccio sapere. |
Che ( ! ) :-D
|
:-d:-d:-d:-d
|
Ecco finalmente i risultati della comparazione tra i phmetri Boyu PH-01 e Checker 1 Hanna :
entrambi hanno due punti di calibratura, 4 e 7 per il Boyu e 4/10 e 7 per l'Hanna il display del Boyu ha 2 digit, quello Hanna ne ha 3 sono stati calibrati con soluzioni Sera ph4 e ph7 misura effettuata nell'acquario in configurazione Tanganica, temperatura 25,3° Boyu = ph 8,4 Hanna = ph 8,38 Il Checker 1 Hanna fu acquistato per 100.000 lire circa, nel lontano 1996 ed il Boyu PH-01, un mese fa per 26,78€ In finale posso dire che i risultati sono pressochè uguali; l'unica differenza è relativa ai tempi di stabilizzazione più veloci nel caso dello strumento Hanna.#24 |
Gli strumenti del hanna hanno sempre avuto una parvenza più professionale.
|
Quote:
In ogni caso è da sottolineare il fatto che ho trovato un ricambio per uno strumento acquistato 15 anni fa e che funziona ancora perfettamente ed è tuttora in produzione#28g |
beh dai... non mi sembra tanto male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |