AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   biotopo 60 litri?!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294523)

davide.lupini 26-03-2011 23:52

non è malvagia come composizione, magari troppo sbilanciata a dx, vediamo quando metti qualche pianta, la 1/2 noce di cocco per la deposizione degli apisto e i prossimi ciottoli.
ora lascia maturare filtro e vasca tieni sotto controllo il valore di no2 per vedere quando avrai il picco dei nitriti.
anche se i tuo attuale ph non è adatto per i pesci, con i prossimi cambi ti avvicinerai ai valori ottimali.
come ore parti sempre con 5/6h poi aumenti gradualmente.

edenkazan94 27-03-2011 11:24

ok grazie...solo un paio di domande:
-la mezza noce di cocco la devo mettere con il vuoto sopra vero? (magari un poincastrata nella sabbia va bene?)
-come piante come accordato metto solo qualche galleggiante e la hydrocotyle legata al legno...ok?...non occorre piantarla vero??? (perchè nn ho messo fondo fertile)
:-)

davide.lupini 28-03-2011 11:21

asp che intendi vuoto sopra? tu la tagli a 1/2 magari facci un buco sulla cupola oppure la sbecchi e ne porti via un pezzo in corrispondenza del taglio. poi la parte aperta la metti appuggiata sulla sabbia.

per le piante ok!

edenkazan94 30-03-2011 15:34

ok..ho messo la noce di cocco e qualche piantina galleggiante (ma devono crescere!)...la hydrocotyle è stata spedita arriverà a breve....ora:

-l'idrocotyle la considero un epifita e in questo caso la lego al troncoe fertilizzo con liquido oppure la pianto sulla sabbia??(nn c'è substrato)..grazi!!:-)

davide.lupini 30-03-2011 16:04

non fertilizzare in colonna subito, rischi solo il proliferare delle alghe, aspetta che inizi a vegetare e si adatti al nuovo ambiente, poi parti con un pò di fertilizzante a dose ridotta e inizi piano piano ad aumentare la luce (30min la settimana).
per ora legala alla radice tanto ben presto inizia a mettere foglie nuove e inizierà a salire a pelo d'acqua.
poi lasciami il tuo indirizzo in mp ti mando la limnobium ;-)

edenkazan94 31-03-2011 16:57

ok l'idrocotyle è già arrivata e l'ho legata al legno..arriva già a galleggiare...per ora non fertilizzo e lascio tutto com'è aumenterò gradualmente la luce..grazie

edenkazan94 07-04-2011 16:46

ok....ti ringrazio per le piante ma come ti sarai accorto nn ne ho bisogno comunque l'acquario è avviato da circa 1 settimana e ci sono alcune domande che vorrei farti:

-la vasca essendo aperta evapora circa 1 litro di acqua al giorno quindi volevo sapere, visto che il ph è un po alto, se posso rabboccare con acqua d'osmosi e con che frequenza?

-sulla sabbia stanno cominciando a "posarsi" piccoli riccioli o comunque bricioline di materiale marrone scuro cosa credi che possa essere?..viene dal legno nuovo?..posso pulire quando farò la prima sifonatura?(quando mi consigli di farla)

-alla base del legno nuovo (di java) si stà formando una macchia marrone?..cos'è?

ecco queste sono le domande..spero che tu mi possa rispondere..grazie!!:-)

edenkazan94 30-04-2011 12:45

non mi aiuti più!!?!?!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.