AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Nuovo sale Royal Nature (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294377)

andrea dazzi 22-03-2011 20:02

Sestini consiglia 400gr.ogni 10 litri,che ne pensate??
Col Matuta ne mettevo 350...

Abra 22-03-2011 20:07

Certo che un "possiamo" lo potevano sprecare eh ......complimenti Franco,per l'animale ;-)

RobyVerona 22-03-2011 20:17

Non ci può essere sulla carta un peso giusto o quello sbagliato. Dipende da sale e sale e molte volte da partita a partita e qui parlo di confezioni chiuse. Con la stessa confezione, una volta aperta può variare il quantitativo di sale per arrivare al 35ppm in base all'umidità assorbita o meno. Quello che consiglio io è di misurare sempre la salinità prima di effettuare un cambio indipendentemente dal sapere o meno quanti grammi/lt di un determinato sale si devono impiegare. E' un'operazione che richiede 30 secondi e da una maggiore sicurezza.
Comunque da quello che ho potuto vedere con la prova comparativa come diceva il buon vecchio Rovero mediamente ci si avvicina molto di più a 35 ppm pesando 40 gr/lt di sale piuttosto che pesandone 35 o 33 come consigliano spesso le case produttrici.

dodarocs 22-03-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3519908)
Complimenti Franco per la bella soddisfazione!
Il sale come ho già scritto è ottimo.
Ero presente quando Sestini pochi mesi fà, lo ha sciolto per la prima volta, il giorno dopo l'ho provato io rilevando la cosa strana del redox e parlandone, appunto con Alessandro Sestini...;-)

Del sale ne abbiamo parlato ieri sera su Facebook e mi ha anche detto di te che ti eri trovato bene, tra qualche mese ti dirò.
------------------------------------------------------------------------
Il sale quando faccio il cambio non l'ho mai pesato, vado ad occhio cercando di non esagerare poi misuro e aggiungo la quantità che manca.
Altra cosa buona quando si scioglie il sale è farlo un una bacinella piuttosto larga, ho notato che in un bidone stretto impiega più tempo, versare il sale un po alla volta e usare una buona pompa potente in modo da sciogliersi subito.

zucchen 22-03-2011 20:49

su reef italia perchè l hanno chiuso ?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3520317)
Il sale quando faccio il cambio non l'ho mai pesato, vado ad occhio cercando di non esagerare poi misuro e aggiungo la quantità che manca.

io butto dentro con le mani ogni tanto ne metto troppo -28d#

morganwind 23-03-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3520353)
su reef italia perchè l hanno chiuso ?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3520317)
il sale quando faccio il cambio non l'ho mai pesato, vado ad occhio cercando di non esagerare poi misuro e aggiungo la quantità che manca.

io butto dentro con le mani ogni tanto ne metto troppo -28d#

:-d:-d:-d

SteSta 23-03-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 3519503)
Certo che tra il copiare le modifiche di Lollo e il prendere le foto di Franco .... come fantasia non ne hanno proprio tanta i produttori.
Poi per la foto diciamo che magari nemmeno loro sapevano che l'agenzia di marketing ha preso una foto senza "permesso" e magari l'hanno anche pagata cara ....
però Franco è una soddisfazione ..... anche il sale che ti arriverà ... almeno un 10 bidoncini ci vogliono.

....non è che gli manchi la fantasia, è solo che una millepora come quella la trovi solo a Cosenza....questione di "clima".....#25#25#25#25#25#25#25#25

arturo 23-03-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3519908)
Complimenti Franco per la bella soddisfazione!
Il sale come ho già scritto è ottimo.
Ero presente quando Sestini pochi mesi fà, lo ha sciolto per la prima volta, il giorno dopo l'ho provato io rilevando la cosa strana del redox e parlandone, appunto con Alessandro Sestini...;-)


continuo a chiedermi xchè dite che è ottimo, su quali basi?

xche si scioglie bene? xchè il giorno dopo i coralli che erano marroni diventano viola?

maxcc 23-03-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3521810)
Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3519908)
Complimenti Franco per la bella soddisfazione!
Il sale come ho già scritto è ottimo.
Ero presente quando Sestini pochi mesi fà, lo ha sciolto per la prima volta, il giorno dopo l'ho provato io rilevando la cosa strana del redox e parlandone, appunto con Alessandro Sestini...;-)


continuo a chiedermi xchè dite che è ottimo, su quali basi?

xche si scioglie bene? xchè il giorno dopo i coralli che erano marroni diventano viola?

me lo chiedo pure io #24

morganwind 23-03-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 3521810)
Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3519908)
Complimenti Franco per la bella soddisfazione!
Il sale come ho già scritto è ottimo.
Ero presente quando Sestini pochi mesi fà, lo ha sciolto per la prima volta, il giorno dopo l'ho provato io rilevando la cosa strana del redox e parlandone, appunto con Alessandro Sestini...;-)


continuo a chiedermi xchè dite che è ottimo, su quali basi?

xche si scioglie bene? xchè il giorno dopo i coralli che erano marroni diventano viola?

Io l'ho provato...in realtà i coralli hanno impiegato 5/6 giorni prima di virare di colore...ma dopo 8 giorni circa, al posto del marrone, erano di un viola mai visto prima


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09314 seconds with 13 queries