![]() |
ma che sbatti!
e cosa fai..stai li in piedi e aspetti che mangino tutto!?!?!#07 a questo punto attaccale ad un filo, e metti qualcosa come contrappeso che le mantenga in alto... cmq strano che i tuoi guppy e platy non mangino dal fondo..se i proprio sicuro di questo comportamento? |
certo! comunque ovviamente li attaccherei a qualcosa non è che me ne sto la impalato ad aspettare i comodi dei miei pesci, poi sul fondo ho i cory e gli oto, non è che i guppy e i platy troverebbero molto..
|
i miei guppy vanno molto spesso sul fondo a mangiare la rondella di zucchina che affonda subito.
però ho notato un particolare: le rondelle di zucchina li ho congelate tutte insieme in un bicchiere messo in freezer. Quando devo dargliene una, riempio il bicchiere di acqua bollente altrimenti non si staccano. Prendo una rondella, la passo sotto l'acqua corrente e la butto in vasca. Il bicchiere lo svuoto dall'acqua e ricongelo il resto. Noto che ultimamente la zucchina è sempre meno apprezzata. Non è che dopo un tot di scongelamento e ricongelamento la zucchina perde di attrattiva per i pesci? |
forse il problema sta nel fatto di bagnarle con l'acqua calda (quindi un pò vengono scongelate) e poi ricongelate..vai una, due , tre volte..rischiano di diventare poco gradite..
ma la mia è solo un'ipotesi.. io le stacco tra loro quando ancora sono congelate, poi le metto 30 secondi nel microoonde e tornano belle molli, pronte da gustare.. |
quindi, ricapitolando
PISELLI ok ZUCCHINE ok SPINACI ok (le prime due per esperienza diretta, ne vanno ghiotti sia ancistrus che gyrinocheilus, oltre che stuzzicate anche dai caracidi) e quali altre verdure è possibile dare? |
Quote:
|
scusate ma è possibile conservare un frullato di verdure in frigorifero invece del solito congelatore? così non si deve scongelare ogni volta
e per quanto tempo? |
credo di si..ma non dura molto
direi che in meno di una settimana andrà a male..in fin dei conti sono verdure! io congelando mi trovo benissimo |
il problema è lo scongelamento. magari mi puoi dare qualche consiglio. Se congelo tutto insieme, quando ne devo prendere un po', devo scongelare tutto altrimenti non si stacca, prendo quello che mi serve e ricongelare il resto. A forza di scongelare e ricongelare, le verdure perdono i nutrinenti e anche il sapore. L'ho provato peronalmente, i miei guppy le zucchine che congelo e scongelo per più di una settimane, poi non le guardano più.
Dovrei congelare a dosi separate tipo bustine di cocaina ma che sbattimento incredibile......voi come fate? |
luciopullo fai come faccio io, invece che in un bicchiere di plastica congelo le zucchine in un sacchetto di plastica da freezer e quando devo prenderne solo una se si sono attaccate do due bei colpi col sacchetto sul tavolo e si dividono che è un piacere.. magari non farlo sul tavolo di legno massello del salotto però;-)
con le buon maniere si ottiene tutto! p.s. alla peggio con due colpi di batticarne risolvi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |