![]() |
ascolta nel caso volessi aggiungere una sump alla vasca da 120 litri, ma lo spazio fosse molto limitato m ela consiglieresti comunque?
tipo se dovesse essere 28x14x30cm......? |
La sump non è altro che una vasca in cui mettere tutte le attrezzature o almeno le principali, ed aumentare la quantità d'acqua che compone il sistema, quindi misura la pompa di mandata il riscaldatore e la pompa dello skimmer e ti sei risposto
|
In questo modo in vasca avrai solo le pompe di movimento e non dovrai mai stare a spostare la composizione delle rocce per prendere pompa riscaldatore ecc.la manutenzione delle attrezzature è inoltre sicuramente più semplice
|
si, ma dici che una vasca di quelle piccole dimensioni, magari potrei farla solo + alta, potrebbe bastare.....?
mi servirebbe solo un tracimetore esterno da appendere alla vasca, vero? sto pensando di farla, in maniera tale da metterci dentro riscaldatore + skimmer ............. il fatto è che non so se possa funzionare bene, visto che il tutto starebbe inquelle piccole dimensioni...... #24 vorrei dei consigli da chi ha gia delle sump..... so ke mi direte di farla + grande, ma il mobiletto no ha spazi...... gia questo dovrei crearlo e chiuderlo con il fai da te..... #24 |
Devi stare attento che in caso di mancanza di corrente contenga almeno tutta l'acqua che arriva in caduta, per il resto libero di farla come vuoi.
Ovviamente più è grande meglio è, se hai quelle dimensioni falla di quelle dimensioni, controlla solo che ti contenga oltre l'acqua :-D , almeno le due pompe e il riscaldatore |
è proprio questo il mi problma come posso calcolare se l'acqua in discesa può essere contenuta........?
dovrei fare delle prove.....? e se poi la vasca che ho costruito non l aocnitene....? #24 inoltre hce pompa dovrei utilizzare per la risalita...? |
Il calcolo è semplice vedi il livello acqua normale, e quello in cui smette di travasare, calcoli quanti litri litri è e lo compari con la capacità della sump
Pompa di risalita nel tuo caso non deve essere eccessiva |
adesso devo capire come fare per far tracimare l'acqua....
ma questa sump che costruirei, andrebbe bene, visto che avrebbe un solo scomparto dove ci sarebbero pompa di risalita, skimmer e riscaldatore? non vorrei che l'acqua appena scesa risalga e lo skimmer non lavori bene...... divrei fare 2 scomparti.......ma lo spazio è quello che è.... #24 |
Non servono i due scomparti
|
non p che mi saperesti dire dveo trovare + info a proposito del tracimatore?
ne vorrei uno di quelli tipo il tunze di cui ho sentito parlare, ma non riesco a trovare nè informazioni ne dove acquistarlo...... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |