![]() |
Quote:
|
reattore settato a quasi 1.8Lt/h, kh in uscita a 23 e nonostante questo non mi ritrovo il kh in vasca sceso a 6 ...ma che minch**********
|
Quote:
Adesso con la ARM extracorse e ph a 6,2 mantengo il calcio a 390,il magnesio a 1350 e il kh devo riintegrare costantemente per tenerlo a 6 |
Quote:
|
La corallina per me è migliore della ARM
|
Quote:
|
Il dosaggio si trova anche per la ARM ma non è questo il punto.
Se per mantenere costanti Ca,Mg e KH devo portare il PH a 6,2 contro i 6,5 della corallina gioco forza ritengo migliore questultima,inoltre non ho mai avuto problemi nel mantenere con la corallina il MG a 1350 senza riintegrarlo |
Quote:
|
Tengo la salinità a 1027,i fosfati rilasciati se la vasca gira bene non se ne accorge nemmeno.
Tieni conto che io nella mia vasca ho fatto il test dei PO4 dopo 15 giorni dall'avviamento e li avevo praticamente non misurabili (test Rowa). Dopo 15 mesi non ho mai avuto una minima variazione di colore della provetta di misurazione dei Po4 neanche immediatamente dopo l'inserimento della corallina nel reattore |
niente da fare, kh in uscita a 23 e invece in vasca è sceso a 6 ... ora abbasso il Ph a 6.1 e vediamo, nel frattemo controllo di quanto mi è sceso in vasca ca e mg ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |