![]() |
Chi ti ha consigliato il metodo vodka sarà anche veterano e non lo metto in dubbio ma consigliare tale metodo in una vasca che sarà destinata a solo molli e con un valore di partenza di 25 mg/lt permettimi mi fa pensare che questa persona abbia un bel po di confusione in testa.
Ti mancano da testare i PO4 oltre che Ca ed Mg. Prima di inserire qualsiasi cosa io misurerei questi con test validi. Fatto questo si può parlare di inserimenti e di popolamento. |
Rieccomi qui !!! Vi porto le ultime novità !!
I valori sono tutti ottimi: Nitriti 0 Nitrati 0 Ammo 0 Fosfati 0,1 Finito da poco un ciclo completo di carboni e resine antifosfati tramite un filtro esterno appositamente destinato a tal fine. Per i coralli molli ancora ne devo mettere un bel po' e ancora devo scegliere cosa, quindi tempo al tempo. Ora, vorrei inserire un ultimo pesce così da completare la parte dei pesci... cosa mi consigliate?! http://img59.imageshack.us/img59/6121/img1037kg.th.jpg P.S. come vedrete ci sono un po' di ciano sulle rocce in alto, per ora li lascio così in attesa che si stabilizzino un po' e in seguito penserò a dei rimedi per eliminarli, per quanto sia possibile! |
ciao Zerozero, siccome ho lo stesso tuo acquario volevo chiederti se mi dici come hai modificato la plafoniera originale portandola da 2 a 5 neon.....grazie mille
|
io come sempre faccio la figura dell'antipatico ma mi pare che di pesci ne hai anche troppi compreso un hepatus e i fosfati a 0,1 non sono proprio ottimi,se proprio vuoi inserire fallo con i coralli visto che saranno solo molli ti aiutano ad abbassarli cosa che i pesci non fanno anzi
|
Quote:
Comunque sì, hai ragione... forse sarebbe meglio inserire prima qualche altro molle. Devo solo decidere quale!! Consigli ? :-) P.S. Per la modifica del coperchio non so che dirti.. ho preso l'acquario da un mio carissimo amico ed è stato lui ad apporre queste modifiche per farci il marino (vitali direi!). |
scusa volevo chiederti se questa vasca era già forata o l'hai forata tu per il collegamento con la sump. perchè anche io sto allestendo una vasca tenerif stilus ma 80 e sono al punto di doverla forare ma ho un po paura di romperla. comunque in bocca al lupo per la tua vasca e i miei complimenti. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |