![]() |
Quote:
Un asta di acciaio è immersa in acqua. L'altro capo è collegato attraverso un cavo di rame al calorifero per metterlo a terra. Il rame non tocca l'acqua. NOn vedo l'ora di tornare a casa ... chissà-:33 |
Ah ok nom avevo capito.. Se lo trovi o hai un negoziante pratico fai il test Dell rame tanto per provare..
|
sicuro! Ormai mi hai messo la pulce...
In ogni caso credo che mi farò un cambietto d'acqua... La situazione è stabile... speriamo si fermi! |
sposta l'animale da sotto il led.taglia le punte sbiancate ...tanto non ricresce il tessuto.
quello non è mancanza di cibo......non è questione di fare di tutta l'erba un fascio ma è conoscere i segni che gli animali ti mandano. |
Concordo il problema potrebbero essere i LED.....a che distanza e posizione e la Tenuis rispetto al LED?
|
io toglierei anche lo scaricatore di tensione. la vasca è isolata perciò gli animali non sentono l'eventuale elettricità in vasca, anzi, così la sentono di più...
ma non credo sia questo il problema... e neanche i led visto che da quello che ho capito è sotto ad un'altra... |
Quote:
Ma come dicevo, ci sono altre acropore più alte... |
Quote:
Ma prima di sbiancare le punte si sono schiarite molto? |
Quote:
Il giorno prima erano blu meraviglioso, polipi fuori ed in crescita e la mattina dopo erano rovinate... senza alcun preavviso! Noto in questi giorni che alcuni coralli (quelli spontanei trovati sulle rocce che sono leggermente in omba), sono più sofferenti del solito. A questo punto la luce non centrerebbe... Potrebbero essere gli elementi in traccia che non avevo mai dosato prima d'ora? |
Ciao a tutti,
Aggiorno e faccio altre domande... Da quando intervenni l'ultima volta, ho completamente eliminato la luce led incriminata... Purtroppo, però le acropore sono andate avanti a sbiancare... una alla volta e con la stessa procedura dall'alto. Allora mi sono sempre più convinto che magari il led non centrava così come credevamo... Piano B: Sporcare l'acqua... come vedete ci ho messo impegno ed ora è sporca (e continuo ad alimentare con regolarita') DOMANDA 1:secondo voi dovrei riaccendere il led? DOMANDA 2: Quando un'acropora inizia a "tirare", c'è possibilità che, una volta risolto il problema smetta di sbiancare ed inverta la tendenza? Grazie mille a tutti, davvero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |