AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   stella (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293181)

cardisomacarnifex 29-03-2011 19:02

Ophiolepis superba.

tony46 30-03-2011 15:53

nn è bellissima ma se è utile la mettero' grazie!!;-)

cardisomacarnifex 30-03-2011 18:36

Ricorda: in acquariofilia la prima cosa da valutare è l'UTILITA' di una specie per la stabilità del sistema-acquario, l'estetica deve sempre essere messa in secondo piano. Altrimenti faresti come purtroppo fa la maggior parte degli acquariofili italiani (non tutti fortunatamente), che comprano "a occhio" e allestiscono vasche che implodono in 6 mesi.

tony46 30-03-2011 23:07

aaah ok allora seguiro' il tuo consiglio visto ke sicuramente ne sai piu di me .. grazie ancora:-))

egabriele 31-03-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex (Messaggio 3537200)
Ricorda: in acquariofilia la prima cosa da valutare è l'UTILITA' di una specie per la stabilità del sistema-acquario, l'estetica deve sempre essere messa in secondo piano. Altrimenti faresti come purtroppo fa la maggior parte degli acquariofili italiani (non tutti fortunatamente), che comprano "a occhio" e allestiscono vasche che implodono in 6 mesi.

O beh... diciamo che come in tutte le cose ci vuole equilibrio.

cardisomacarnifex 31-03-2011 14:57

Esatto. Ma non credere che questa concezione sia diffusa in tutti gli acquariofili, dalle mie parti sono di più quelli che comprano "a occhio" per poi trovarsi valori sballati e animali morti.

davide72 31-03-2011 22:33

le stelle sono molto delicate come dice Cardiosomacarnifex possano durare per un po' ma poi comunque muoiono secondo me di fame , pero' non mi risulta che bisogna inserirla sottosopra di questo sono sicuro a differenza dei ricci , l'unica stella che mi e' sempre campata e' la nardoa e' verde striata di nero ma secondo me alla lunga e' un po' carnivora con i coralli , mi e' durata 5 anni non sapendo cosa mangiava la ho trovata un giorno avvinghiata ad una seriatopora e quando lo staccata la stava digerendo lo buttata in sump da li ha poco e' morta

egabriele 01-04-2011 09:33

Quote:

Originariamente inviata da davide72 (Messaggio 3539978)
le stelle sono molto delicate come dice Cardiosomacarnifex possano durare per un po' ma poi comunque muoiono secondo me di fame , pero' non mi risulta che bisogna inserirla sottosopra di questo sono sicuro a differenza dei ricci , l'unica stella che mi e' sempre campata e' la nardoa e' verde striata di nero ma secondo me alla lunga e' un po' carnivora con i coralli , mi e' durata 5 anni non sapendo cosa mangiava la ho trovata un giorno avvinghiata ad una seriatopora e quando lo staccata la stava digerendo lo buttata in sump da li ha poco e' morta

Che dire.... a me risulta di si.... nel dubbio comunque male non fa.

tony46 01-04-2011 13:48

boh n so ke fare un riccio è meglio di una stella piu reristente??#13

cardisomacarnifex 01-04-2011 14:50

Il riccio è troppo ingombrante e rude: abbatte le talee, monta sopra ai molli....io eviterei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.