AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma Njsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29303)

soledad76 27-01-2006 10:21

massi se non fossi a udine farei davvero cambio molto volentieri con una coppia di ram :-) i miei 26 nanetti stanno benissimo!!sembrano dei cannibali :-)) una domanda i naupli non li vogliono più nemmeno vedere e le artemie surgelate fanno un po' fatica a mangiarle!stessa cosa per le scaglie quelle dei piccoli non le guardano nemmeno mentre le altre sono troppo grandi(anche tritate)che faccio?

serg68 27-01-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da dubbioso
avevo letto in un qualche sito di una femmina di caca che, trovandosi in compagnia solo di un'altra femmina...aveva cambiato sesso! #13

Questo è vero!!!! Il processo, però, non è reversibile. :-)

erduka 27-01-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviata da soledad76
ma che meraviglia!!!non conosco questi pesci,quanto sono grandi?e in quanti litri stanno??complimenti sono proprio belli ;-)

come nn conosci questi pesci?????????????
ma se ti ho fatto vedere le foto dei miei 50 volte!!!!!!
ste donne hanno una memoria per i pesci........... #18 :-D #12 #18

erduka 27-01-2006 15:47

Re: Apistogramma Njsseni

Quote:

Originariamente inviata da serg68
ma quantop ci vuole perchè vadano in rip????............. #24

ciao i miei njisseni fanno le uova regolarmente a ogni cambio d acqua e vengono anche stimolati con cibo surgelato.
peccato ke dopo 4 giorni le uova spariscono misteriosamente!
comunque sono i miei pesci preferiti.
guarda le mie foto..... :)
http://spazioinwind.libero.it/erduka/erduka/4.htm

soledad76 27-01-2006 18:55

ahahhahahah!!!hai ragione li avevo già visti ma dalle foto i suoi sembravano diversi ;-) comunque sono davvero dei bellissimi pesci

Apistomassi 27-01-2006 22:35

>avevo letto in un qualche sito di una femmina di caca che, trovandosi in
>compagnia solo di un'altra femmina...aveva cambiato sesso!

é successo a Graziano , l'autore dell'articolo , una femmina che aveva avuto più volte i piccoli si è "trasformata" in maschio , lo puoi leggere su Playfish.
Mandi Massi

erduka 04-02-2006 14:07

probema non risolto:
ormai da parecchi mesi ho perso il conto i miei due njsseni fanno le uova regoalrmente ogni 15 giorni circa. il problema e che non ce verso di far schiudere ste benedette uova.
mmm dunque le mie idee malsane sono: cambiare con una coppia nuova sempre che mi prendano questa indietro,che pero' non so se poi sara' una coppia anche di fatto.
oppure cambiare la femmina.
oppure cambiare il maschio.
oppure inserire o un maschio o un altra femmina.
oppure un altra coppia njesseni o altra specie sempre apistogramma..... la vasca è lunga 80x30 piantumanta e con nascondigli.
cercasi consigli.
ciaoooo ne'

Apistomassi 04-02-2006 19:12

>ormai da parecchi mesi ho perso il conto i miei due njsseni fanno le uova
>regoalrmente ogni 15 giorni circa. il problema e che non ce verso di far
>schiudere ste benedette uova.

La cosa più probabile è che vengono mangiate dalla femmina.
... senza escludere altre ipotesi eh !

>mmm dunque le mie idee malsane sono: cambiare con una coppia nuova
>sempre che mi prendano questa indietro,che pero' non so se poi sara'
>una coppia anche di fatto.

Io lo farei solo con una coppia di cui sono certo la provenienza e l'allevamento con cure parentali , altrimenti rischi di trovarti da capo

> oppure cambiare la femmina.

Occhei , sempre di trovarne una che fa cure parentali

>oppure cambiare il maschio.

Non serve pressochè a nulla , è la femmina a curare uova e piccoli

>oppure inserire o un maschio o un altra femmina.

In entrambi i casi verrà ucciso , i nijsseni vivono a coppie.

>oppure un altra coppia njesseni o altra specie sempre apistogramma..... >la vasca è lunga 80x30 piantumanta e con nascondigli.

Troppo piccola , sopratutto per specie così grosse ed incazzose.
Mandi Massi

erduka 04-02-2006 19:18

sono andato per femmine oggi.....
ma il risultato è stato abbastanza deludente. erano piccole e bruttine,la mia sembra NAOMI CAMBEL da quant è bella!
aspettero' che arrivi qualcosa di buono prossimamente.
grazie dei congigli mandi mandi...

Apistomassi 04-02-2006 19:30

>aspettero' che arrivi qualcosa di buono prossimamente.

Purtroppo ho mandato tutta l'ultima nidiata di nijsseni a Firenze , e mi hanno chiamato che hanno riprodotto con cure parentali dopo poche settimane ( prima deposizione ) , adesso ho una minicovata di una decina di piccoli , ma prima che si possano dare via passa qualche mese ....
Fai una prova , quando la femmina depone , solleva il guscio dopo due giorni e vedi se ci sono le uova e se sono ammuffite.
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.