AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293012)

Manuelao 10-04-2011 08:39

Come ti ha detto pirataj prima misura i valori se poi hai necessita usi le resine

Pido 10-04-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 3557328)
Come ti ha detto pirataj prima misura i valori se poi hai necessita usi le resine

ciao ho capito dunque i valori li misurero dopo il mese di buio?
dovrei avere tutto ormai sto aspettando che arrivino i test Salifert e il sale Tropic Marin
poi mi sono procurato reffratometro due Koralia uno zainetto poi kent nitrate sponge e phosphate sponge e carbone askoll , termometro , termostato 50w uso uno che gia avevo visto che pari funzioni poi per la luce per ora metto due pl 18w poi vorrei ampliarlesicuramente con almeno un'altra pl dici mi serve qualcoasaltro ? (aparte le rocce)
------------------------------------------------------------------------
le koralia le metto sul vetro posteriore dritte o leggermente verso il centro e poi fino a quando non incomincio il fotoperiodo le tengo accese entrambi?
vorrei metterle leggermente sfasate un piu bassa di 2/3 cm rispetto a l'altra vale la pena?

garth11 10-04-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Pido (Messaggio 3557484)
Quote:

dovrei avere tutto ormai sto aspettando che arrivino i test Salifert e il sale Tropic Marin
poi mi sono procurato reffratometro due Koralia uno zainetto poi kent nitrate sponge e phosphate sponge e carbone askoll , termometro , termostato 50w uso uno che gia avevo visto che pari funzioni poi per la luce per ora metto due pl 18w poi vorrei ampliarlesicuramente con almeno un'altra pl dici mi serve qualcoasaltro ? (aparte le rocce)
le koralia le metto sul vetro posteriore dritte o leggermente verso il centro e poi fino a quando non incomincio il fotoperiodo le tengo accese entrambi?
vorrei metterle leggermente sfasate un piu bassa di 2/3 cm rispetto a l'altra vale la pena?

I valori andrebbero misurati verso la fine del mese di buio, in modo da rendersi conto se è bene accendere (inquinanti bassi) le luci oppure aspettare ancora al buio (inquinanti alti).
Curiosità, cosa sono " kent nitrate sponge e phosphate sponge" ?

Pido 10-04-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3557587)
Quote:

Originariamente inviata da Pido (Messaggio 3557484)
Quote:

I valori andrebbero misurati verso la fine del mese di buio, in modo da rendersi conto se è bene accendere (inquinanti bassi) le luci oppure aspettare ancora al buio (inquinanti alti).
Curiosità, cosa sono " kent nitrate sponge e phosphate sponge" ?

IL NITRATE SPONGE dovrebbe essere della zeolite per l'assorbimento dei nitrati il phosphate sponge dovrebbe essere una resina ceramica per un assorbimento dei phosphati e silicati ho sbagliato a comprarle? -:33

Pido 10-04-2011 18:25

rocce

una cosa ieri ho girato qualche negozio qui in zona per vedere cosa avevano come rocce vive e devo dire che erano davvero bruttine piu pallide di una finlandese!! adesso so che non capisco ancora molto in merito ma non c'era traccia di nessun segno ndi vita! io abito a Chioggia provincia di Venezia qualcuno sa dirmi se c'è un negozio valido in zona oppure un valido negozio online da poterle accquistare? grazie mille:-)

Manuelao 10-04-2011 23:53

Non sono delle tue parti quindi non so ma puoi cercare sul mercatino e troverai qualche utente che le vende

.lory. 11-04-2011 09:25

ciao anche io ho il dennerle da 30 lt, e ho la luce 24wt della dennerle.... ti posso garandire che e una bella lampada forse un po troppa bianca per i miei gusti, ma e una buona lampada poi per il costo dei led penso che sia un po troppo per allevare molli o qualche montipora, io per iniziare sto allevando solo molli e tra qualche mesetto comprerouna solaris da 18wt pl tuta blu attinica, ed un altra dennerle24wt, cosi potro fare anche la simulazione alba tramonto... ma pio dipende sempre tu cosa hay intezione di allevare, con questo tipo di illuminazione che adottero anche io ci si alleva i molli tranquillamente e qualche montipora rossa e vere pure..... ciao e tienici informati

Pido 12-04-2011 03:28

Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 3559013)
ciao anche io ho il dennerle da 30 lt, e ho la luce 24wt della dennerle.... ti posso garandire che e una bella lampada forse un po troppa bianca per i miei gusti, ma e una buona lampada poi per il costo dei led penso che sia un po troppo per allevare molli o qualche montipora, io per iniziare sto allevando solo molli e tra qualche mesetto comprerouna solaris da 18wt pl tuta blu attinica, ed un altra dennerle24wt, cosi potro fare anche la simulazione alba tramonto... ma pio dipende sempre tu cosa hay intezione di allevare, con questo tipo di illuminazione che adottero anche io ci si alleva i molli tranquillamente e qualche montipora rossa e vere pure..... ciao e tienici informati

ciao volevo allevare molli per prendere un po la mano attualmente come illuminazione ho due PL 18w da 10000k ciascuna volevo aggiungerne un'altra sarei tentato anche da una lampada led strip da 4,5w con resa di 30w con un costo di 70euri dici con tre pl sarebbe poco? e intanto grazie!-28

.lory. 12-04-2011 15:51

bhe con tre pl da 18 wt i molli ce li allevi benissimamente

Pido 13-04-2011 09:41

batteri

buon giorno ragazzi e ragazze volevo comprare anche i batteri Biodigest secondo voi devo comprare anche il nutrimento o bastano i batteri? grazie -28-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.