AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ABBANDONO TUTTO...(Ex Allestiamolo insieme!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292583)

vendita 21-03-2011 15:34

Azz.. che sfortuna! Dalle foto non capisco molto ma se il mobile era il suo è proprio strana quella rottura.
Non è che dovevi inserire un tappetino tra il mobile e la vasca? Alcune case lo consigliano, altre no.. la PetCompany non saprei.. il vecchio proprietario lo aveva per caso?
Cerca di non buttarti giù.. è capitato anche ad altri utenti questa sfortuna (me compreso) ma l'importante è non mollare!
Meno male che hai fatto le cose con calma e che non avevi pesci all'interno ;-)

Ale87tv 21-03-2011 15:52

cavolo hai il vetro anteriore curvo, penso ti farà salire il prezzo della lastra di fondo, per via del taglio non dritto della lastra...

Bob_82 21-03-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3517507)
cavolo hai il vetro anteriore curvo, penso ti farà salire il prezzo della lastra di fondo, per via del taglio non dritto della lastra...

Più che il taglio curvo, come dicevo sopra, il problema può essere siliconare in maniera precisa quella giuntura con la curva.

Fra91 21-03-2011 16:13

Si ragazzi il problema della siliconatura si sarà un pò difficile ma devo provarci...e cmq il vecchio proprietario l'aveva senza alcun tappetino così com'era sistemato da me...il bello è che il vetro è anche 6mm....mha chi lo sa...ora vediamo che si può fare...ho scollato il vetro inferiore e sinceramente volevo siliconare solo quello per non doverlo smantellare completamente ma mi sà ke sarò costretto a farlo...:-(

Bob_82 21-03-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 3517549)
Si ragazzi il problema della siliconatura si sarà un pò difficile ma devo provarci...e cmq il vecchio proprietario l'aveva senza alcun tappetino così com'era sistemato da me...il bello è che il vetro è anche 6mm....mha chi lo sa...ora vediamo che si può fare...ho scollato il vetro inferiore e sinceramente volevo siliconare solo quello per non doverlo smantellare completamente ma mi sà ke sarò costretto a farlo...:-(

Attento però. Non so quanta dimestichezza o pratica hai in questo tipo di operazioni : il silicone lo devi rimuovere a perfezione perchè se rimane anche qualche minima traccia rischi che quello nuovo non faccia presa bene e che nel giro di poco finisca per scollarsi.
6mm di spessore per il vetro di fondo di un acquario di quelle dimensioni è proprio il minimo sindacale. Basta che il vecchio proprietario abbia fatto qualche manovra "strana" che abbia crepato in maniera quasi invisibile il vetro ed è bastata una nuova involontaria sollecitazione (magari premendo un legno o altro proprio in quel punto) per finirlo a crepare.

Buchman 21-03-2011 18:28

Hai tutta la mia solidarietà e comprensione! Sono cose che un acquariofilo spera non accadano maii!

Fra91 21-03-2011 18:52

Spero tra qualche giorno di fare qualche passo avanti e vedere un pò che fare...grazie a tutti raga per il sopporto che mi date...:-)

Agro 22-03-2011 00:06

E sempre triste leggere certe cose, ma vedo che stai già dando da fare. Bravo cosi si fa #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.